Menù Notizie

Cois a RFV: "Due finali per la Fiorentina? Il West Ham non mi spaventa, l'Inter sì"

di Tommaso Bonan
Foto
Archivio Viola amore mio 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2023
Sandro Cois a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Sandro Cois, ex calciatore della Fiorentina ora al Pisa (da collaboratore per il settore giovanile), nonché vincitore della Coppa Italia a Firenze, è intervenuto su Radio FirenzeViola per commentare l’avvicinamento a Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia: “Mi aspetto tanto. La Fiorentina è in un buon momento, Italiano fa ruotare i giocatori dando a tutti una possibilità. Mi aspetto una viola aggressiva, che fa la partita e domina il gioco”.

Quale può essere la chiave di lettura per battere l’Inter?
“Le finali sono un mondo a sé. Non c’è mai una squadra favorita, è chiaro che l’Inter è più forte della Fiorentina. Ha dei cambi importanti, ma se i viola giocano con la stessa determinazione di ora, può mettere in difficoltà tutti, Inter compresa. Quindi sono fiducioso”.

Italiano ha dato una grande impronta alla squadra.
“Quando cambiano gli interpreti il gioco rimane quello. Italiano ha dato una grande impronta alla squadra. Sarà una bella partita, anche a livello tattico. Ma ci sarà tanta aggressività, la Fiorentina non ha paura nei duelli”.

Cosa significa vincere a Firenze?
“Ho vinto due Coppe Italia e una Supercoppa: la prima coppa, a Bergamo, è stata significativa. Arrivammo al Franchi alle 2 di notte e lo stadio era strapieno. Vincere a Firenze non è come farlo altrove, c’è differenza. Spero la squadra non deluda la piazza”.

Tra l’altro c’è la possibilità di giocarsene due di trofei.
“Uno può dire che non ci sono stati grandi avversari, ma il percorso è lungo e le gare facili non esistono. La Fiorentina ha fatto una grandissima annata a portare due finali a Firenze. Giocare ogni tre giorni non è mai semplice. Io non ho paura del West Ham, ne ho di più per l’Inter. Rispetto agli inglesi la Fiorentina è più forte, come l’Inter nei confronti dei viola”.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Juve, rinnovo biennale per Rabiot: il francese tentenna, la risposta entro gli Europei 08:18 Rassegna stampa Roma, sono 8 i calciatori pronti a salutare. Da Lukaku a Smalling: risparmio da 24 milioni 08:13 Rassegna stampa Conte bussa alla porta, ma il Milan non gli apre: un bluff da Oscar o priorità ad altri profili? 08:08 Rassegna stampa Vitor Roque occasione a Barcellona: l'Inter ci pensa, può arrivare in prestito 08:07 Altre Notizie Gasperini-Papu: finalmente la pace, dopo la furiosa litigata del 1 dicembre 2020
08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Viola, tre punti per l'Europa. Superato il Napoli" 08:02 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 08:00 Serie A Lazio, Patric sempre più protagonista: leader dentro e fuori dal campo 07:58 Rassegna stampa QS in apertura in vista della Coppa Italia: "Juve, l'ultima finale di Max" 07:53 Rassegna stampa Bologna in paradiso. Il Resto del Carlino: "La Champions League è oro" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Rivoluzione Roma: otto esuberi per il De Rossi 2" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Monza, ag. Djuric: "Soddisfatti della stagione, può fare ancora meglio" 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Un leader per risollevare il Napoli, all-in su Conte" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Bologna oltre il sogno: Thiago Motta ha tradotto la Champions in poesia" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Genoa, sogni da Champions. Per Gila bonus per l'Europa" 07:30 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, che presto accoglierà il nuovo 9: due i candidati 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Cercasi Juve: le ultime prestazioni inquietano ma Allegri si fida dei suoi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, nodo allenatori. De Laurentiis vuole subito Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve all’ultimo Max. Domani la finale di Coppa ma il destino è segnato" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Juve, tutti in Chiesa. Domani la finale di Coppa Italia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sull'effetto Allegri alla Juventus: "Da Max 100 milioni" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sulla festa Scudetto nerazzurra: "Inter d'oro" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 14 maggio 07:00 Serie A Fiorentina-Monza 2-1, le pagelle: Arthur come a Copacabana, Italiano batte Palladino 06:55 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Motta, restare al Bologna sarebbe una mossa molto intelligente" 06:45 Serie A Allegri prova Miretti in cabina di regia per sostituire Locatelli 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie ATMW Radio Alessandro Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata