Menù Notizie

Cioffi chiude bene il 2021, il suo lavoro continuerà nel 2022

di Davide Marchiol
Foto

È una pausa invernale tranquilla in casa Udinese dopo gli scossoni arrivati a metà dicembre. L’esonero di Luca Gotti è stato deciso per dare una sterzata a un gruppo che sembrava essersi ingrigito e la risposta della squadra allo scossone è stata sicuramente positiva al di là della scelta di promuovere Gabriele Cioffi. Il vice è capo allenatore ad interim, ma la volontà è quella di fargli fare la stagione e i primissimi risultati sono sicuramente stati positivi, si dovesse continuare così la società potrebbe anche essere tentata dall'aprire un nuovo corso con il nativo di Firenze.

Sono arrivati infatti quattro punti contro Milan e Cagliari che hanno aggiustato una classifica che era sì tranquilla, ma che vedeva anche un’Udinese con soli tre successi in campionato. Un peccato non aver ottenuto il grande risultato contro i rossoneri, cosa che fino all’ultimo giro d’orologio sembrava possibile. Il bilancio però è anche ovviamente “sospeso” dal risultato della gara contro la Salernitana, ancora oggetto di indagine. Nel 2022, se la Salernitana avrà la possibilità di disputare il girone di ritorno, ci sarà il ricorso con le decisioni del caso.

Intanto Cioffi continuerà a lavorare sui concetti che aveva già portato Gotti e che forse hanno un po’ mandato in confusione la squadra. Il ritorno al 3-5-2 è solo una questione di numeri, perché poi in campo i bianconeri stanno continuando ad alternare tattiche e schemi di gioco nuovi, utilizzando in certi casi anche la difesa a 4. Un lavoro dunque che il vice sta portando avanti, anche se in modo meno evidente di quanto facesse il predecessore. Sul mercato non sono attesi grandi rinforzi, se non un centrocampista che permetta di aumentare le rotazioni in mezzo al campo. Intanto Teodorczyk, fuori lista, ha rescisso il contratto e saluta dunque i bianconeri dopo un'avventura poco fortunata.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:24 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra