Menù Notizie

Cinquini a RFV: "Mercato della Fiorentina positivo. Ma uno come Igor serviva"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Archivio Palla al centro 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Palla al centro 2023
Oreste Cinquini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Oreste Cinquini, ex direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola dicendo la sua sul mercato della Fiorentina, partendo dalla situazione Yerry Mina: "Il problema è che Mina non veniva da tante partite giocate. Non so se questa pausa per le nazionali gli ha fatto bene, speriamo di vederlo di nuovo ad alti livelli. E' vero che Igor con il West Ham ha sbagliato ma serviva come centrale mancino. Ranieri sta facendo bene ma ha una fisicità diversa rispetto al brasiliano".

Valutazione su Barone, Burdisso e Pradè?
"Sicuramente le decisioni le prende Barone. Comunque la Fiorentina ha concluso il suo mercato in positivo da un punto di vista economico e dovranno arrivare i soldi del Manchester United. Penso che la Fiorentina abbia fatto un buon mercato. Vediamo Christensen come si ambienterà, poi dobbiamo ricordarci che abbiamo perso Amrabat ma le offerte delle inglesi sono irrinunciabili e grazie ai loro soldi si può finanziare la campagna acquisti. Così ad esempio ha fatto il Milan con la cessione di Tonali. Vediamo dove Italiano ci può portare, l'anno scorso è vero che abbiamo perso due finali ma è stata una stagione positiva. Però non so ancora se quest'anno se la Fiorentina sia più forte dell'anno scorso".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Juventus, contatti positivi per Gudmundsson: sull'islandese c'è anche il Napoli 08:08 Rassegna stampa Vocalelli sui nerazzurri di Inzaghi: "Le scelte dell'Inter, che fanno bene anche all'Italia" 08:03 Rassegna stampa Thiaw allontana le voci di mercato: "La mia concentrazione è solo sul Milan" 08:00 Serie A Lazio, si rivede Luis Alberto: il disgelo prima del probabile addio 07:58 Rassegna stampa L'apertura di Ciociaria Oggi recita così: "Con quattro punti, la salvezza è matematica"
07:53 Rassegna stampa Leggo apre sulla finale di Coppa Italia: "Sfida fra Juventus e Atalanta all'Olimpico" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna titola: "Il Bologna farà di tutto per tenere Thiago Motta" 07:45 Serie A Roma, resta il nodo Dybala: a fine stagione l’incontro con il club 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte 06:48 Altre Notizie Coppa Italia, il pronostico dice Atalanta. Allegri: "Il calcio cambia in un attimo" 06:46 Serie A RoboKoop pezzo pregiato del mercato. Ultimo Atalanta-Juve in nerazzurro per Koopmeiners? 06:45 Serie A Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:30 Serie A Napoli, a Firenze può finire il calvario: ADL è già proiettato alla prossima stagione