Menù Notizie

Christillin: "Inter fortissima, ma credo allo Scudetto della Juve. Utile Serie A a 18 squadre"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA, ha parlato a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 iniziando la sua analisi dallo scontro Lega-Figc: "Che ci sia una spaccatura tra Lega e Figc non è una novità. I campionati a 18 esistono, ma ne esistono anche a 20. Il calendario congestionato è evidente. C'è una spaccatura tra le grandi e le piccole. Spero riescano a mettersi d'accordo. Con la nuova Champions e il Mondiale per club, forse un campionato a 18 squadre sarebbe meglio. Però se uno guarda in Spagna e Inghilterra, il campionato è a 20".

Il dopo Ceferin alla UEFA?
"Sarà un futuro che guarderò da spettatrice con molto interesse, il mio mandato scade l'anno prossimo e non mi ripresenterò. Ceferin ha fatto un annuncio che ci ha colti di sorpresa. Vedremo cosa deciderà, gli dobbiamo tantissimo perché ha affrontato il periodo più difficile per la Uefa tra pandemia, guerre e Superlega".

Le recenti dimissioni di Boban?
"Boban è un grandissimo campione, ha dato tanto al calcio da calciatore e dirigente. Un uomo di grande cultura, mi spiace molto di quanto sia successo. Non so cosa vorrà fare Zvone, è un uomo tutto a un pezzo, gli faccio i miei migliori auguri".

Da tifosa della Juventus, crede allo Scudetto?
"Ci crediamo sempre nello Scudetto, perché mollare a febbraio sarebbe drammatico. Ma ho visto l'Inter contro la Roma: complimenti, sono davvero fortissimi".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball
23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso 23:32 Serie ALive TMW Lecce, Baschirotto: "Dobbiamo lavorare soprattutto sulla testa, sulla concentrazione e sulla qualità" 23:30 Serie A Milan, Fonseca: "Importante vincer dopo il derby, partite così vanno sapute giocare" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Lisbona vola sempre più in testa alla classifica: 3-0 all'Estoril 23:26 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Buoni spunti sporcati da quei 4 minuti. Tra Milan e Inter..." 23:23 Serie A Milan, Theo Hernandez: "Adesso sto bene, col Leverkusen ci aspetta una gara tosta" 23:19 Serie C Triestina, per invertire la rotta si punta a un tecnico d'esperienza: Breda o Venturato 23:18 Serie A Milan, Fonseca: "Leao ora lavora di più perché segue l'esempio di Morata e Abraham" 23:15 Serie A Lecce, Gotti spiega i 3 gol in 5 minuti: "Il peccato originale è un fallo inesistente" 23:12 Calcio estero LaLiga, l'ottava giornata si apre col successo del Maiorca: 2-1 sul campo del Valladolid 23:08 Serie A Milan, Morata: "Sto bene, sono uscito solo per precauzione. Abraham è davvero forte"