Menù Notizie

Chievo, Romairone: "Fatto buon mercato per raggiungere un sogno"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il ds del Chievo Giancarlo Romairone ha parlato durante la conferenza stampa dei nuovi acquisti, Lucas Piazon e Assane Diousse: "Sono due giocatori dal profilo semplice ma internazionale, dalle importanti doti tecniche e mi auguro diano un contributo importante. Faremo di tutto per inserirli al meglio nella nostra famiglia. Vogliamo raggiungere un sogno, ci sono tante partite e tutto è ancora possibile. Il lavoro e l'ambiente fanno la differenza, ho la speranza e la certezza che qui si possa centrare l'impresa solo se queste componenti resteranno unite".

Sul mercato: "Abbiamo raggiunto gli obiettivi, dovevamo cercare di costruire una squadra competitiva e ci siamo riusciti, con un occhio al bilancio. Abbiamo visto partire ragazzi che ci avevano dato tanto in passato e meno quest'anno; quando ci hanno fatto capire che le motivazioni erano calate, abbiamo cercato di sostituirli con giocatori altrettanto validi. Ripartiamo di slancio per affrontare le ultime impegnative sfide con una squadra competitiva. Non fare partire nessuno dei big è stato un grande segnale. Solo l'addio di Radovanovic non era previsto, ma c'erano tante squadre interessate e le lusinghe lo avevano attirato. Poi siamo riusciti ad arrivare a Dioussé e lo abbiamo fatto partire. Birsa aveva giocato poco e dato di meno rispetto alle scorse stagioni, così come Cacciatore. Per Obi si è creata opportunità di mercato, così come per Piazon in entrata. Abbiamo fatto un'aggiunta di qualità nel finale perché abbiamo ritenuto ci fosse spazio per un giocatore così tecnico. È utile avere un singolo di qualità in una squadra compatta. Siamo soddisfatti. Lucas lo conoscevamo, quando è stata segnalata l'occasione siamo andati a studiarlo minuziosamente, perché volevamo essere certi di inserire un profilo adatto. Le referenze erano buone e pensiamo possa dare tanto in una squadra dal grande spirito e corsa. Un giocatore di classe in più non guasta. Speriamo che il campionato italiano lo esalti e che il nostro ambiente lo metta nelle condizioni migliori. Sono stati due mesi difficilissimi, dovevamo guardare la classifica e il bilancio e vedere quali bivi avevamo di fronte. Il presidente mi ha sempre sostenuto e lo ringrazio, l'obiettivo era avere una rosa attrezzata per giocarsi la permanenza in Serie A. Al di là dei nomi bisognava comporre una rosa per avere chance. Sono rimasti tanti giocatori importanti, a cui poi penseremo in estate".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento"
12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:40 Serie ATMW Radio Marchetti: “Marotta figura di garanzia. Allegri? Nome importante in Europa” 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente