Menù Notizie

Chiesa si riprende la Fiorentina e fissa due obiettivi ambiziosi

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca 2019

Federico Chiesa si è ripreso la Fiorentina. Non c'entra solo il gol segnato (e assegnato) al Franchi e l'esultanza col sorriso rivolta ai propri tifosi, ma anche a un atteggiamento che finalmente lo rivede pienamente integrato con un progetto che non lo aveva mai considerato fuori.

L'estate è alle spalle - Il numero 25 viola è il gioiello che Commisso non ha voluto cedere per niente al mondo. E' il giovane trascinatore che mezza Europa si porterebbe volentieri a casa ma che Firenze può godersi finalmente senza patemi. I mesi scorsi sono stati difficili per il giovane figlio d'arte, passato a un potenziale accordo con la Juventus, a una rivoluzione societaria fino a un nuovo inizio che, anche per qualche acciacco fisico, stentava a decollare.

Che coppia - In Ribery ha trovato uno zio pronto a dispensare consigli, come se non bastassero quelli di un grande campione del passato come il padre. L'ex Bayern lo coccola in campo e fuori. Gli parla di continuo e cerca di farlo crescere anche nella professionalità oltre che nella tecnica. Una spalla che gli invidia mezzo mondo e che Montella ha deciso di schierargli a pochi metri anziché a distanza di fascia.

Obiettivi ambiziosi - Adesso che la maledizione è stata rotta, con il tecnico viola che ieri ha ribadito anche in conferenza l'importanza del suo gol e della vittoria di squadra, Chiesa può finalmente lasciarsi andare a caccia di due obiettivi stagionali: il primo è quello relativo ai gol da segnare. Tutti gli ripetono spesso che deve essere più determinante anche in questo senso, l'asticella è fissata nella doppia cifra. Il secondo è in chiave azzurra: il suo posto per l'Europeo non è in dubbio, ma lui ci vuole arrivare da potenziale trascinatore per Mancini. Un ruolo che passa dal rendimento nel club, per la fortuna dei fiorentini e dell'inamovibile Commisso.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:23 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori"
20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:15 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia"