Menù Notizie

Chiarugi: "Mi aspetto una punta dal mercato anche se Beltran va aspettato"

TMW Radio
di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luciano Chiarugi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel corso del suo intervento a TMW Radio durante Piazza Affari, l'ex Fiorentina Luciano Chiarugi ha parlato del momento della squadra di Italiano in vista del match di questa sera contro il Napoli in Supercoppa Italiana:

Commisso dovrebbe difendere il quarto posto portando a Firenze una grande punta?
“È quello che ci aspettiamo tutti, ma Commisso ha mostrato coraggio. Si è passati da Kalinic, fino a Cabral e Jovic. Oggi ci sono Beltran e N’Zola. E sull’argentino è stato fatto un investimento importante: va aspettato, perché ogni tanto - oltre a buttarla dentro - gioca anche bene per la squadra”.

Supercoppa d’Arabia… che ne pensa?
“Sono soldi per tutti. Sarri dice bene, ma intanto la vetrina regala tante visualizzazioni. Speriamo che sia uno spot interessante per il calcio italiano. Che vinca il migliore, ma che le altre mettano in vetrina un gioco accattivante per gli spettatori”.

Questione ristrutturazione dell'Artemio Franchi?
“Siccome è diventata una storia lunga e antipatica quella riferita alla tifoseria e a come a volte viene “trattata”. A Firenze siamo molto pittoreschi sotto questo aspetto. La gente va sempre allo stadio ed è un peccato; credo che parte della diatriba sia riferita al Franchi inteso come monumento nazionale per quelle benedette scale. Dovremmo iniziare a rivedere qualcosa dal punto di vista dell’accoglienza dentro gli stadi. Sono cresciuto e nato al Franchi, mi ci sono affezionato, ma le istituzioni dovranno saper intervenire. Commisso da un lato sembra essersi un po’ stancato di questa situazione”.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli
00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società"