Menù Notizie

Chiarugi a RFV: "Abbiamo ritrovato il Kean conosciuto. Il Milan non deve cambiare ora"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Luciano Chiarugi a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Luciano Chiarugi, ex giocatore tra le altre di Fiorentina e Milan, è stato intervistato da Radio FirenzeViola durante la trasmissione 'Viola amore mio'.

Le sue prime riflessioni vertono su Moise Kean, a segno anche con la Nazionale dopo essersi già sbloccato con la Fiorentina: "Facciamogli fare tante partite perché aver ritrovato quel calciatore che conoscevamo e questo fa piacere. Poi gli impegni sono tanti andando a fare anche la Conference: abbiamo 4 partite importanti e Kean ha ritrovato entusiasmo. Ora va gestito nella maniera migliore. Ci sono tanti nuovi acquisti in questa Fiorentina, bisogna solo vedere l'idea di Palladino per gestire tutto il gruppo e tutte le alternative che ha. Dipenderà molto dalla formazione che vorrà mettere in campo, se con la difesa a 3 o a 4. Sono arrivati giocatori importanti e in difesa ancora bisogna trovare la quadra con Pongracic e Quarta. Mi auguro che si trovi uno zoccolo duro e quest'anno abbiamo i giocatori giusti per farlo".

Alla fine ha risposto anche a una domanda sul momento del Milan: "Quando subentra un allenatore nuovo a volte un passo falso può accadere anche se siamo ancora alle prime partite: diamo a Fonseca la possibilità di conoscere un po' più a fondo la rosa. Quello che si dice di Kean può valere per tanti altri, come Leao o Theo Hernandez che in questo momento non ruotano come dovrebbero. Il Milan è in difficoltà e capisco la rabbia ma dire di esonerare o cambiare Fonseca mi pare abbastanza forte. Il Milan farà bene così come la Roma o la Fiorentina".

Ascolta il podcast per sentire l'intervento completo

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
12:06 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 4 giornate: Meret mette la freccia e supera tutti 12:05 Podcast TMWPodcast TMW Chi si aspettava questa Udinese? I segreti della grande sorpresa dell'inizio di stagione 12:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Nesta ha sbagliato ad accettare il Monza. Si è fatto prendere dalla smania" 12:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 12:00 Serie A Juventus, col PSV c'è anche il tema mercato: Giuntoli vedrà dal vivo un suo pupillo
11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine" 11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese 11:30 Serie A Udinese sola in vetta, Di Natale: "Felice soprattutto per il presidente. Thauvin un campione" 11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 11:23 Serie A Shakhtar, Srna: "Il Bologna è forte. Gasperini è un fenomeno. Ma un passo alla volta" 11:21 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 4 giornate: un trio al comando 11:19 Serie C Cuomo: "Siamo il Vicenza, facciamo la corsa solo su di noi. Classifica? Non la guardo" 11:15 Serie A Lazio, Dia: "Obiettivo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra forte" 11:12 Calcio esteroUfficiale Inter Miami, arriva il rinnovo per la stellina Cremaschi: ha firmato fino al 2027 11:10 Serie A Udinese, la particolare finestra di mercato di Nani e Pozzo. Salutando alcuni pilastri 11:08 Serie A I Friedkin arrivati a Roma per mettere ordine: incontrati ieri De Rossi e i dirigenti 11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta 10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese