Menù Notizie

Chi è Nuno Tavares: il possibile quarto colpo di Lotito per la nuova Lazio di Baroni

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prosegue il mercato effervescente della Lazio. Dopo gli acquisti di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, presto il patron Claudio Lotito potrebbe regalare un altro colpo al nuovo tecnico Marco Baroni. Il nome è quello di Nuno Tavares, terzino sinistro di proprietà dell'Arsenal e voglioso di riscattarsi dopo una stagione con più ombre che luci.

Alti e bassi, picco a Marsiglia
Cresciuto tra Sporting Lisbona, Casa Pia e Benfica, è con le Aquile che arriva nel calcio che conta giocando due anni in prima squadra tra il 2019 e il 2021. Un biennio in cui si mette in mostra come uno dei giovani più promettenti del calcio europeo, attirando non accaso l'interesse di un club storicamente attento ai talenti come l'Arsenal.

Con i Gunners, nella stagione 2021/22, colleziona 28 presenze tra tutte le competizioni e segna anche un gol. I londinesi ritengono he debba ancora farsi le ossa e, per l'anno successivo, decidono di girarlo in prestito al Marsiglia.

Mai scelta poteva essere più azzeccata, visto che con l'OM si esprime come mai aveva fatto in carriera mostrando una certa propensione offensiva e segnando 6 gol in 39 partite. Rientrato all'Arsenal, non figura nei piani di Arteta e quindi per lui si profila un nuovo prestito. Stavolta in Inghilterra al Nottingham Forest, dove non ripete i fasti marsigliesi.

Salto di qualità sulle fasce per al Lazio
Terzino sinistro veloce e dotato di una buona tecnica di base, può giocare sia in una difesa a quattro che come esterno di centrocampo davanti ad una retroguardia a tre. Quest'ultimo è il ruolo che predilige, potendo sfruttare pienamente le sue attitudini offensive.

A breve è previsto un contatto tra i dirigenti della Lazio e gli agenti del giocatore: l'intenzione è capire la fattibilità dell'operazione, con l'Arsenal ferma alla richiesta di 8/9 milioni per il suo cartellino e Lotito che vorrebbe abbassare il prezzo. sarebbe certamente una soluzione ideale per entrambi: Nuno Tavares troverebbe finalmente un club che punta con decisione su di lui, mentre la Lazio accoglierebbe un rinforzo di qualità per le corsie esterne (che, nell'ultima stagione, hanno lasciato abbastanza a desiderare).

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights
09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"