Menù Notizie

Chi di testa ferisce di testa perisce: Ferguson risponde a Pirola, Salernitana-Bologna 1-1 al 45'

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Due colpi di testa decidono per ora Salernitana-Bologna: all'intervallo all'Arechi il risultato è di 1-1. I campani passano in vantaggio dopo pochi minuti con un'incornata vincente di Pirola e solo cinque primi più tardi arriva il pari dei rossoblù con lo stesso fondamentale, il colpo di testa, a firma di Ferguson.

Botta e risposta in 5'
Comincia meglio il Bologna, o almeno questa è la sensazione, ma a passare in vantaggio è la Salernitana: su sviluppi di calcio d'angolo pallone mosso vicino per Candreva, che mette un cross insidioso, impattato egregiamente da Pirola, bravo ad anticipare tutti sul primo palo. Esulta l'Arechi, ma la gioia dura appena cinque minuti. Tanto ci mette la formazione di Thiago Motta a pareggiare i conti: è ancora un colpo di testa a essere decisivo, stavolta di Ferguson e su azione, su un bel traversone di Kyriakopoulos. Dopo 11 minuti e spiccioli è già 1-1 a Salerno.

Si ferma Cambiaso... E tutta la partita
Prima del giro di boa del primo tempo il Bologna perde Cambiaso a causa di un infortunio muscolare e Motta è costretto al primo cambio, mandando in campo Lykogiannis al posto dell'ex Genoa. Un paio di minuti dopo Moro spaventa la Salernitana ed è praticamente l'ultima palla-gol - salvata da Gyomber, quindi manco un tiro in porta - di questa frazione di gioco. Per il (tanto) tempo restante il Bologna fa tanto possesso, ma non calcia praticamente mai, mentre la Salernitana prova a rendersi pericolosa in ripartenza: qualche tiro da parte dei granata arriva, ma tutti imprecisi. E il primo tempo si chiude sull'1-1.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Salernitana-Bologna a cura della redazione di TMW!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"