Menù Notizie

Che Lecce vedremo contro la Roma? Gotti sale in cattedra

di Filippo Verri
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sono passate esattamente due settimane dal primo atto di Luca Gotti sulla panchina del Lecce, ovvero il successo arrivato sul campo della Salernitana. Contro i granata, i giallorossi sono tornati al successo nonostante una prestazione di grande sofferenza, valsa i tre punti grazie all'autorete di Gyomber e alle tante parate di Falcone. Un Lecce brutto ma vincente, che ha consentito al nuovo allenatore dei salentini di lavorare in tranquillità due settimane, nonostante l'assenza di diversi calciatori a causa delle convocazioni in nazionale.

Gli esperimenti visti a Salerno
A causa delle pochissime ore a disposizione per preparare la gara, Gotti non ha snaturato il Lecce due sabati fa, ripartendo dal 4-2-3-1 già visto con D'Aversa. I posizionamenti degli uomini impiegati, però, hanno fatto la differenza. Come esterno sinistro si è mosso dapprima Piccoli e poi Dorgu. Due mediani puri in mezzo al campo, ovvero Ramadani e Blin. Calcio pratico e fisico: la filosofia resterà immutata con la Roma?

Due settimane di lavoro, ma quante assenze
La sosta è arrivata nel momento giusto e ha consentito a Gotti di lavorare col gruppo squadra due settimane; non tutto però. Il nuovo allenatore del Lecce ha dovuto fare a meno di titolarissimi come Pongracic, Ramadani e Krstovic, mentre non ha potuto studiare al meglio qualche profilo interessante, si pensi a Rafia, Dorgu, Berisha e Burnete.

Ora c'è la Roma
Lunedì arriverà al Via del Mare una squadra in grande forma, almeno prima della sosta: la Roma di De Rossi. Stilare una probabile formazione del Lecce, oggi, è ancora difficilissimo. Non filtra nulla dalle mura del quartier generale salentino e lo stesso Gotti potrebbe conservare qualche dubbio, considerando che i nazionali hanno lavorato col gruppo solo negli ultimi giorni. Il sistema di gioco potrebbe essere confermato: 4-2-3-1. In merito alla scelta degli interpreti, inciderà tanto l'ormai certa assenza di Banda, che potrebbe portare il nuovo tecnico giallorosso a riproporre l'attacco pesante con Piccoli e Krstovic insieme. Può considerarsi un esperimento riuscito la coppia Ramadani-Blin, garanzia di solidità in mezzo al campo.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
20:45 Serie ATMW Lecce, non c'è l'accordo con Burnete per il rinnovo del contratto 20:41 Serie A Giroud vola da Lloris negli USA: la MLS meta di tanti campioni del presente e del futuro 20:38 Serie A Buffon: "La Francia la grande favorita all'Europeo, proveremo a romperle le scatole" 20:34 Calcio estero Everton, Moshiri concede una proroga a 777 Partners: l'acquisizione entro il 31 maggio 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Atalanta-Juve, tutte le parole della vigilia. Napoli su Luis Alberto
20:26 Calcio estero Lutto nel calcio argentino: è morto Cancelarich, fu vice di Goycoechea a Italia '90 20:22 Serie A Danilo: "Sono uno juventino e lo sarò per sempre. Futuro? Troppo difficile guardare avanti" 20:18 Serie C Playoff Serie C, Fase a Gironi. Le formazioni ufficiali di Triestina-Benevento 20:15 Serie A Pippo Inzaghi sorpreso dall'Inter: "Non mi sarei aspettato una crescita del genere" 20:12 Calcio estero Tottenham-Manchester City, le formazioni: tre ex Serie A chiamati ad annullare Haaland 20:07 Serie A Luis Alberto è tornato ad allenarsi a Formello. Anche il Napoli ha chiesto informazioni 20:03 Serie C Playoff Serie C, Fase a Gironi. Le formazioni ufficiali di Atalanta U23-Catania 20:00 Serie ATMW News Inter, dai rinnovi passano le ambizioni. Genoa, da cosa riparte Gilardino? 19:59 Calcio esteroUfficiale L'ultimo gioiello del Benfica rinnova il contratto: Pedro Santos firma fino al 2028 19:56 Serie C Playoff Serie C, Fase a Gironi. Le ufficiali di Taranto-Vicenza: Capuano torna al 3-4-3 19:52 Serie A Vincere darà un senso alla stagione? Allegri: "Ripeto fino alla noia: l'obiettivo era la Champions" 19:48 Serie C Playoff Serie C, Fase a Gironi. Formazioni ufficiali di Juve NG-Casertana: c'è Guerra dal 1' 19:45 Serie A Dybala in Arabia Saudita? L'agente: "Ora pensa solo a finire al meglio la stagione" 19:44 Serie A Juve, Allegri: "Per tutti noi potrebbe essere l'ultima finale. Complimenti all'Atalanta" 19:43 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Domani potrebbe essere l'ultima finale. Nicolussi Caviglia sta bene" 19:41 Serie C Playoff Serie C, Fase a Gironi. Le formazioni ufficiali di Perugia-Carrarese: Finotto dal 1' 19:38 Serie A Zaniolo, che sfortuna: microfrattura al piede, per infortunio salterà un altro Europeo! 19:34 Serie C Lucchese, Lo Faso: "Siamo voluti ripartire da Coletta per dare un segnale di continuità" 19:31 Serie ALive TMW Juventus, Danilo: "Vincere la Coppa Italia darebbe un senso diverso alla stagione" 19:30 Serie A Thiaw: "I tifosi del Milan hanno tutto il diritto di essere arrabbiati, dobbiamo fare meglio" 19:27 Calcio estero Guardiola deve sfatare il tabù del nuovo stadio del Tottenham: 4 sconfitte in 4 partite e 0 gol 19:23 Serie A Juve sfavorita con l'Atalanta? Danilo: "La storia va rispettata. Non ci sentiamo meno forti di loro" 19:19 Serie B Bergonzi: "Se dovessi decidere resterei alla Feralpisalò. Ma non ho parlato con l'Atalanta" 19:17 Altre Notizie Allegri al Quirinale da Mattarella: "Costituzione riconosce il valore educativo dello sport" 19:15 Serie A Thiaw: "Maldini tra i migliori di tutti i tempi, è stato un piacere confrontarmi con lui per un anno"