Menù Notizie

Champions, si riparte. Gruppo B: l'Inter e la finale col Real Madrid. Qual è il vero Shakhtar?

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Gruppo B, quello di cui fa parte l'Inter, è probabilmente il più combattuto e quello che avrà esito incerto fino alla fine. "Per passare il turno avremo bisogno di 3 vittorie o quantomeno di 7 punti", ha confessato Antonio Conte in conferenza stampa pre Real Madrid. Un successo nerazzurro lascerebbe clamorosamente i Blancos all'ultimo posto del girone, contrariamente in caso di ko le speranze di qualificazione dell'Inter sarebbero ridotte al lumicino. Da capire invece quale sarà la reazione dello Shakhtar dopo il pesantissimo 6-0 nell'andata contro il Borussia Moenchengladbach. In caso di nuovo successo i tedeschi farebbero un passo importante verso la qualificazione, mentre gli ucraini, con Inter e Real Madrid da affrontare nelle ultime due gare, si troverebbero in una situazione a dir poco complicata.

Una finale per l'Inter con un Real incerottato - L'ha definita così, alla vigilia, il tecnico nerazzurro. Una finale. Perché l'Inter dovrà interpretare la gara con queste credenziali e dar seguito all'ottimo secondo tempo contro il Torino. I nerazzurri, dopo il ko contro i Blancos all'andata, sono reduci dal pareggio con l'Atalanta e il successo in rimonta proprio contro i granata. Dall'altra parte un Real Madrid che non avrà a disposizione Sergio Ramos, Fede Valverde e Karim Benzema. E che in Liga è reduce dal pesantissimo ko per 4-1 col Valencia e dal pareggio col Villarreal.
Lo Shakthar Donetsk si è in parte ripreso dopo il ko tennistico contro il 'Gladbach: vittoria in casa con la Dinamo Kiev e pareggio con l'Oleksandriya. I tedeschi, invece, sembrano in flessione visto il ko col Leverkusen e il pareggio con l'Augsburg.

Classifica
Borussia Moenchengladbach 5
Shakhtar 4
Real Madrid 4
Inter 2

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
14:30 Serie A Milan, Calabria: "Bisogna essere onesti, l'Inter ha fatto un campionato fuori dal comune" 14:26 Calcio estero Arsenal pronto a blindare il gioiellino Nwaneri: presto la firma del primo contratto da pro 14:23 Serie A Juan Jesus (senza avvocato) non ha indicato testimoni. I motivi dell'assoluzione di Acerbi 14:19 Serie C Picerno, Greco: "Cammino straordinario con il budget più basso del Girone C" 14:15 Serie ATMW Juventus, Milk e Alcaraz ancora a parte: non ci saranno con la Lazio. Ipotesi Sekulov
14:11 Calcio estero Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale" 14:08 Serie A Zoro: "Acerbi non è stato uomo, avrebbe dovuto ammettere l'errore. La sentenza..." 14:04 Serie B Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2 14:04 Altre Notizie Riforme, il consiglio Figc ha approvato il piano strategico del calcio: la B si è astenuta 14:00 Serie A Calabria: "Se Leao avesse l'istinto killer di Mbappe, potrebbe vincere il Pallone d'Oro" 13:56 Euro 2024 Rice fa 50 presenze con l'Inghilterra e festeggia con un party organizzato da Harry Styles 13:53 Serie A Buffon sul tema razzismo: "Lo stadio viene considerato un porto franco, il percorso è lungo" 13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli 13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via 13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal 13:25 Altre Notizie Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore 13:23 Serie A Antognoni: "Per la Fiorentina porte sempre aperte. L'addio nel 2021? Ci rimasi male" 13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia 13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti" 13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi