Menù Notizie

Champions, Ponciroli: “Inter e Napoli occasioni sprecate. Serve un trofeo europeo”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Come hai vissuto l’eliminazione dell’Inter?
“Ho sofferto molto per l’Inter, ha sprecato tantissimo. C’è stato un momento in cui l’Atletico era sbilanciatissimo e si poteva fare molto male agli spagnoli. L’Inter ha avuto le occasioni per chiudere la qualificazione sia all’andata che al ritorno, ma credo che alla fine la differenza è stata fatta dai cambi. Non ricordo un Depay così in palla da anni, ha fatto una partita incredibile da subentrato. I cambi di Inzaghi invece non hanno inciso, è strano perché di solito Inzaghi carica bene i suoi giocatori. Poi ai rigori contro Oblak che è un fenomeno sui rigori e può succedere tutto.”

Cosa è mancato al Napoli a Barcellona?
“Il Barcellona è una squadra che concede veramente tantissimo e il Napoli è mancato in Osimhen e Kvara. Se mancano due giocatori così importanti è difficile, Osimhen è stato imbarazzante. Se sei un fuoriclasse non puoi finire 6-7 volte in fuorigioco. Kvara è stato assente e un campione non può mancare in questi appuntamenti. La difesa poi è il grande problema di questa squadra, che ha preso tre gol da un Barcellona medio con dei problemi oggettivi. Il Napoli ha buttato via un’occasione.”

Cosa ci manca per vincere la Champions?
“Non siamo ancora pronti per fare un grande cammino in Champions. Sono convinto che l’Inter abbia le carte in regola per fare bene, ma purtroppo è stata eliminata anche se ho la certezza che se avesse eliminato l’Atletico sarebbe potuta arrivare fino in fondo. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo tre squadre in Europa League e la Fiorentina protagonista in Conference, mi aspetto che si possa far bene. E per far bene intendo portare a casa un trofeo.”

Cosa è successo in casa Lazio?
“Non si sono presi alcuni giocatori con Sarri e viceversa. Penso a Luis Alberto, che ha avuto diverse difficoltà. Altri senatori come Romagnoli e Immobile, ma sappiamo che Sarri divide per come interpreta il calcio. Se ci sono risultati scadenti Sarri diventa il problema, è difficile dire però quello che sia successo. La carriera di Sarri inizia a essere strana, ha avuto diversi alti ma anche dei bassi importanti e adesso vedremo in quale piazza andrà. L’arrivo di Tudor ci sta perché rappresenta un cambio drastico, per carattere e per idee di gioco.”

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
18:08 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 18:05 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bene gli ingressi dalla panchina, meritava il Verona" 18:04 Serie C Serie C, Fase Nazionale dei playoff: rese note date e orari del Primo Turno 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Hellas e Sassuolo rimontate da Toro e Genoa. In campo la Juve 17:56 Serie A Salernitana, Pirola: "Ripetere la grande prova offerta contro l'Atalanta"
17:52 Serie A Juventus, Allegri: "Non esistono gare facili, la Salernitana è squadra molto viva" 17:51 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Ora è dura, ma non è ancora finita. La speranza è l'ultima a morire" 17:49 Serie A Salernitana, Colantuono: "Difficile trasmettere motivazioni quando sei già retrocesso" 17:48 Serie A Torino, Juric: "Prestazione negativa, bravi i ragazzi che sono entrati dalla panchina" 17:45 Serie A Juventus, Cambiaso: "Non c'è alcun rischio di sottovalutare la Salernitana" 17:41 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Oggi non meritavamo di perdere. Vogliamo giocarcela fino alla fine" 17:41 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Questa sconfitta pesa molto. Con il Cagliari da dentro o fuori" 17:38 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 17:37 Serie A Genoa, Badelj: "Ci meritiamo di avere un mese così. Rinnovo? Mancano pochi dettagli" 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Goal annullato? Come sente le mani il giocatore si butta" 17:33 Serie A Torino, Lazaro: "Fortunati per avere preso i 3 punti, ma felice per lo spirito di squadra" 17:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Percorso strepitoso dei ragazzi. La firma? Arriverà presto" 17:30 Serie A Genoa, Gilardino: "Grande secondo tempo, vittoria meritata. Rinnovo? Assolutamente sì" 17:27 Calcio estero Bundesliga, Hoffenheim a valanga sul campo del Darmstadt: scavalcato il Friburgo al 7° posto 17:25 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 1-2: il tabellino della gara 17:24 Serie A Verona, Baroni: "Buona partita, c'è mancato di chiuderla. Così anche nelle ultime due" 17:20 Altre Notizie Genoa-Sassuolo 2-1: il tabellino della gara 17:16 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti glaciale, Laurienté ritrovato. Kumbulla sbaglia porta 17:13 Serie A Le pagelle del Genoa - Badelj guida la rimonta, Ekuban dà la scossa. De Winter sbadato 17:10 Serie A Le pagelle del Torino - Lazaro, Savva e Pellegri cambiano la gara, brutto errore di Tameze 17:07 Serie A Le pagelle del Verona - Swiderski illude, ottimo Dawidowicz. Male Lazovic e Bonazzoli 17:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo sempre laggiù, il Torino riprende la Fiorentina 17:00 Serie A Badelj e un autogol di Kumbulla ribaltano il Sassuolo: il Genoa vince 2-1 a Marassi 16:59 Serie A Rimonta del Torino e niente festa salvezza per l'Hellas Verona, al Bentegodi finisce 1-2 16:57 Serie A Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali: c'è Kean con Vlahovic. In porta tra i granata Fiorillo