Menù Notizie

Cerruti: "Verratti giocatore indiscutibile. Kean meglio di Balotelli"

di RMCSport Redazione
Foto

Alberto Cerruti, giornalista e opinionista di MC Sport, ha parlato così nel Live Show all'intervallo di Italia-Liechtenstein: "Queste partite servono soprattutto per conoscere meglio i singoli e in questo senso Verratti sta dimostrando di essere tornato quel grande giocatore che il campionato italiano si è fatto sfuggire. Tra l'altro è uno dei quattro che aveva già giocato contro la Finlandia. Ha cercato e segnato un gol bellissimo. E' un titolare fisso e indiscutibile nel centrocampo dell'Italia".

Ci sta il paragone tra Sacchi e Mancini?
"Anche Prandelli ha sempre cercato di far giocar bene la Nazionale, anche Ventura. L'Italia di Ventura aveva iniziato benissimo e così quella di Prandelli che aveva cercato il gioco. Quindi accostare questa Nazionale che sta iniziando ora il suo percorso a quella di Sacchi è azzardato".

Che pensi di Kean?
"Abbiamo tutti voglia di trovare nuovi campioni e nuovi personaggi e quindi siamo sempre un po' frettolosi sui giudizi. Non è un esterno ma un centravanti vero. Ha grandi qualità, personalità e penso sia una promessa. Non sappiamo se sia un predestinato ma mi sembra molto meglio di Balotelli e lo vedo più sereno e tranquillo. Fa bene a rimanere alla Juventus anche se non è un titolare".

Che pensi dei nuovi sviluppi sul nuovo stadio di Milano?
"Ho visto più di 500 partite a San Siro e sono contrario all'idea che quello stadio non sia più la casa del calcio. Si dovrebbe ristrutturare San Siro com'è stato fatto al Bernabeu. Lasciare San Siro per fare un altro stadio che dovrebbero comunque condividere Milan e Inter sarebbe un controsenso e io sono contrario a questa idea".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree"
07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro