Menù Notizie

Ceferin torna all'attacco: "No ai super campionati egoistici e a idee stravaganti sui Mondiali"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A margine dell'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, il presidente della UEFA Aleksander Čeferin ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, rispondendo più o meno direttamente alle parole di Gianni Infantino: "Le istituzioni europee e il calcio europeo, così come il movimento sportivo europeo, sono fermamente convinti dei nostri valori e condividono il modello basato sulla solidarietà. Non c'è spazio per interpretazioni o negoziazioni. Diciamo No ai super campionati egoistici e alle proposte stravaganti sui Mondiali, ma diciamo Sì, sì e sì a lavorare insieme per proteggere e rafforzare il nostro modello, che funziona nell'interesse del calcio e della società europea".

Altre notizie
Domenica 22 Maggio 2022
18:13 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA PREMIER LEAGUE - Chelsea, Arsenal e Tottenham in vantaggio! 18:12 Calcio estero Marsiglia, Kamara sul suo futuro: "Lascio il club, presto saprete dove andrò a giocare" 18:08 Serie A Marotta fa il punto sul futuro di Perisic: "Dobbiamo valutare le nostre possibilità" 18:05 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 38° turno: si decide lo Scudetto! 18:04 Serie A J. Jesus: "Voto 7 alla stagione del Napoli. Abbiamo sprecato qualcosa, ma siamo a +9 sulla Juve"
18:02 Le Statistiche Venezia e Cagliari, un ritorno disastroso. I tanti primati negativi dei sardi 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 18 - La Lazio saluta due big, il Napoli chiude vincendo. Ora si decide lo Scudetto 17:58 Serie A Milan, Gabbia: "Stiamo vivendo emozioni fantastiche. Tifosi incredibili per tutto l'anno" 17:55 Serie A Sassuolo, prima del Milan riconoscimenti a Magnanelli e Peluso: per entrambi è l'ultima 17:53 Serie A Milan, Tonali premiato come MVP del mese di maggio 17:51 Calcio estero Premier League, i parziali: City sotto con l'Aston Villa, ma i Wolves condannano il Liverpool 17:50 Serie A Sampdoria, Audero: "Conosciamo la forza dell'Inter, ma siamo qui per fare una partita seria" 17:49 Serie A Milan, Pioli: "Se siamo qui è perché siamo squadra. Sappiamo di avere una grande chance" 17:48 Serie A Ambrosini: "Theo Hernandez tra i giocatori diversi, ora è il terzino migliore d'Europa" 17:47 Serie A Milan, Pioli premiato come Miglior allenatore del mese di maggio in Serie A 17:45 Serie A Sassuolo, Magnanelli: "Milan primo per merito, ma onoreremo il campionato e daremo fastidio" 17:44 Altre Notizie Marani: "L'Inter ha buttato occasioni clamorose, il Milan con la pressione ha sempre vinto" 17:43 Serie A Sampdoria, Lanna: "Con Quagliarella c'è un accordo verbale. Resta al 100%? Direi di sì" 17:42 Serie A Milan, Mike Maignan premiato come miglior portiere del campionato 17:41 Serie A Quante possibilità avete? Correa non ci pensa: "Concentriamoci sulla nostra partita" 17:40 Calcio estero Aston Villa in vantaggio, Liverpool sull'1-1: City per ora campione grazie alla differenza reti 17:39 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Di Berardi abbiamo parlato col Milan e non solo, ma è ancora presto" 17:38 Serie A Brozovic eletto miglior centrocampista della A. Steven Zhang lo premia sul prato di San Siro 17:35 Serie A Sassuolo-Milan, brivido per Pioli: piccolo colpo di frusta per Theo Hernandez, sta bene 17:35 Serie A Marotta ci crede: "Serve un miracolo, ma ho fiducia anche nelle capacità del Sassuolo..." 17:34 Serie A Inter, Perisic applaudito da tutto lo stadio alla lettura delle formazioni 17:32 Serie A Milan, Gabbia: "Oggi ultimo step, dobbiamo rendere orgogliosi noi stessi e i nostri tifosi" 17:30 Serie A Borja Valero: "Inter, stagione ottima. Ma senza Scudetto resterebbe un po' di amaro in bocca" 17:26 Serie A Montolivo lancia il Milan: "Ha dimostrato maturità e di sentire poco le pressioni" 17:23 Serie A L'ottimismo di Ruben Sosa: "Lo dico ora: l'Inter sarà campione. E verrò in Italia a festeggiare"