Menù Notizie

Cavasin sul Milan: "Se rimane Pioli è un vantaggio, ma deve avere pieno appoggio"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Alberto Cavasin Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Alberto Cavasin, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi: "Che idea mi sono fatto sulle panchina in Italia? In questo momento non la situazione sembra questa. Tra un mese, però, potremmo avere una classifica delineata e quindi potremmo vedere programmare con lo stesso allenatore. Quando si cambia allenatore si deve ricominciare e tutto diventa più difficile. Se Pioli rimane al Milan, secondo me, è un vantaggio ma deve avere piena fiducia. Se ci sono dei dubbi per esempio dopo un mese rischia di andare a casa. Sarà il campionato a dirci quali momenti ci saranno”.

Che squadra vede nel futuro di Conte?
“Dove andrà ad allenare Conte sarà una squadra importante con economie importanti. Avrà dei giocatori importanti da allenare. È evidente che dove va lui si tratta di una squadra che vuole vincere il campionato”.

Come mai non ci sono cicli di più di tre anni?
“Il calcio vive sul quotidiano. Per esempio Pioli se perde due partite viene messo in discussione. Pensiamo anche a Inzaghi che lo scorso anno è stato messo in discussione. Soprattutto in Italia, poi, con 4 risultati negativi scoppia il pandemonio. Io per esempio temo che Gasperini potrebbe provare se arrivasse una squadra molto importante in Italia. Chi non raggiunge gli obiettivi l’anno dopo non si può presentare in panchina”.

La figura del traghettatore è una figura che non funziona?
“Per me bisogna essere davvero disperati per prendere un allenatore che si sa che è un traghettatore. Si fanno sicuramente meno punti. L’allenatore in questo caso ha meno potere. Levando il caso Salernitana io quello che non capisco è De Rossi. Non uscire allo scoperto e dargli quel potere potrebbe essere un errore. Una società come la Roma deve viaggiare con un allenatore che è padrone di tutte le cose. I giallorossi sono una polveriera”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale
10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri"