Menù Notizie

Castrovilli e Dodò: come due nuovi acquisti per la Fiorentina

di Redazione TMW
Fonte: TOMMASO LORETO PER FIRENZEVIOLA.IT
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Nella rapida evoluzione del tempo calcistico quasi due mesi si avvicinano a un batter di ciglio, e forse anche per questo non c'è da stupirsi troppo se la riflessione in questione arriva ben oltre la chiusura del mercato invernale.
Eppure dopo la sosta di campionato resa ancor più lunga dalla drammatica settimana della scomparsa del dg Barone la ripartenza che attende Italiano e il suo gruppo potrebbe persino far leva su due volti nuovi, certamente in gruppo fin da inizio stagione, ma soltanto adesso abili e arruolabili in vista dell'ultima parte d'annata.

DODO', UN NUOVO PENDOLINO SULLA CORSIA DESTRA
E se a destra della difesa c'è sempre stata una certa abbondanza, garantita dalla presenza di un Kayode certamente continuo nelle prestazioni e di un Faraoni in grado di rispondere presente al momento delle chiamate, il ritorno del brasiliano Dodò può rappresentare una chiave di volta importante per Italiano e i suoi schemi. Il recupero del brasiliano è tra le note liete del momento, anche per un rinnovato spirito che può portare nello spogliatoio. Se il suo rendimento dovesse tornare quello dei tempi migliori per la Fiorentina sarebbe certamente più semplice ritrovare pericolosità sulle corsie esterne. Tanto più nel prossimo mese di aprile con un'alternativa in più da spendere nell'inevitabile rotazione che Italiano dovrà effettuare tra campionato, coppa Italia e Conference League.

CASTROVILLI E UNA VENA REALIZZATIVA CHE PUO' TORNARE UTILE
Discorso pressoché simile quello che riguarda Gaetano Castrovilli, carta a disposizione di Italiano da giocarsi a prescindere da un finale d'esperienza in viola più o meno scontato. Chiaro che nel suo caso, rispetto a Dodò, rientro e ritorno al miglior ritmo partita potrebbero impiegare un lasso di tempo più ampio, ma in un centrocampo in cui la vena realizzativa non pare essere il principale punto di forza ritrovare il miglior Castrovilli può diventare un altro asso nella manica. Da giocarsi nel momento giusto, tra una sfida e l'altra, in un rush finale in cui ogni forza fresca, o nuovo acquisto, può diventare determinante.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie A Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto
14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra