Menù Notizie

Castori: "La squadra non è completa, il direttore sta lavorando. Servono cinque colpi più uno"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

L'allenatore della Salernitana Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita amichevole vinta contro il Palermo per 2-1. Queste le dichiarazioni del tecnico marchigiano, raccolte da TuttoSalernitana: "È importante in questo periodo aver chiuso il ritiro senza infortuni, c'è solo quello di Veseli che è arrivato per un contrasto di gioco e ne avrà per qualche settimana. Da martedì cominceremo un lavoro più specifico. Mercato? La squadra non è completa, il direttore sta lavorando, alcuni stanno arrivando, vediamo come stanno. Le trattative sugli attaccanti le sta facendo il direttore, la volontà è quella di chiuderle il prima possibile. Ci sono difficoltà oggettive che propone sempre il calciomercato. Servono sempre tre attaccanti, un altro portiere, un altro difensore e poi forse arriva anche qualcosa a metà campo.

Abbiamo fatto un buon lavoro, sono soddisfatto soprattutto perché non abbiamo avuto infortuni muscolari e potremo dare seguito al lavoro finora svolto. Quando ho vinto i campionati, durante la preparazione sembrava che le mie squadre non potessero giocare neanche in terza categoria perché facevano fatica a correre e quindi non mi preoccupo di eventuali figuracce, il nostro lavoro è a lungo termine. Un giudizio sui nuovi? Kechrida e Lassana Coulibaly li ho visti in video, siamo convinti che possano fare bene con noi, hanno i requisiti per stare bene in questa squadra, devono solo trovare un po' di condizione e hanno bisogno di un periodo di adattamento. Sono giovani e hanno capacità aerobiche e fisiche, li metteremo subito in forma. Zortea e Ruggeri li ho chiesti io personalmente, vengono dall'Atalanta che viene da una scuola di pensiero e da una metodologia simile alla nostra e quindi non fanno fatica e infatti si sono inseriti quasi subito. Ci possono dare una grande mano. Devono cogliere questa opportunità".

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire 00:45 I fatti del giorno Lukaku, la squalifica e l'avventura alla Roma che potrebbe essere già finita
00:42 I fatti del giorno Toni Kroos si ritira a fine stagione: "Volevo finire al massimo, ora voglio la Champions" 00:40 I fatti del giorno Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7 00:38 I fatti del giorno Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A 00:36 I fatti del giorno Pochi gol ma bellissimi, ecco i playoff di Serie C. Vittorie importanti per Catania e Benevento 00:34 I fatti del giorno Prima regola dei playoff di Serie B: mai dare per morto il Catanzaro. 2-2 con la Cremo 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter a Oaktree, Zilliacus torna alla carica. Serie B e C: i playoff 00:26 Calcio estero Il CEO del Monaco: "Fofana uno dei giocatori che può partire, valuteremo le oportunità" 00:23 Serie AVideo "Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale 00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava"