Menù Notizie

Castellanos via dalla Lazio? Non per Chamot: "Mi piace. Calciatore importante, senza paura"

di Giacomo Iacobellis
Foto

In collegamento a Radio Laziale è intervenuto José Chamot, ex difensore della Lazio. Tra i ricordi del passato in biancoceleste e il presente della nuova squadra di Baroni, l'argentino ha toccato diversi temi. Di seguito le sue parole riportate da LaLazioSiamoNoi:

"Noi negli anni '90 sentivamo che alla Lazio stava per nascere qualcosa di grande, a partire dalla società. Io sono arrivato al Pisa dove sono retrocesso al primo anno, poi al Foggia con Zeman che mi porta a Roma. Io pensavo sempre di essere in un grande club dove potevo lottare per tante cose importanti. Per quello io lavoravo duramente. Noi percepivamo che fosse il cammino giusto per fare bene e che stavamo vicino alle grandi squadre. La società poi ha deciso di puntare su Eriksson, che già all'inizio ha fatto belle cose. Quando sono andato via ancora di più sono arrivati giocatori incredibili, che stavano tutti in Nazionale: Nedved, Boksic, Almeyda... Ho conosciuto persone incredibili nella Lazio come nel Pisa e nel Foggia. Anche Gascoigne, per esempio, da cui ho imparato tanto. A me piaceva tantissimo Pavel Nedved, sia la sua testa come la sua qualità".

"Contro il Tenerife in Europa League? Non stavo molto bene per un problema al braccio. È stato un brutto incubo (ride, ndr.). Eriksson? Per me è stata una persona incredibile, come anche Ancelotti che ho conosciuto. Stanno vicino al calciatore, sono intelligenti, danno soluzioni ai loro ragazzi. Ha creato dei momenti bellissimi per la nostra squadra. A me ha sempre trasmesso dei valori, del rispetto e dell'amore che vengono dal cuore. Castellanos? Mi piace perché ha lavorato tanto, ha affrontato grandi sfide nella sua vita. Lui non ha avuto paura, è andato verso il fuoco e la passione che ha per giocare a calcio. È stato premiato con la convocazione in Nazionale e se Scaloni l'ha scelto vuol dire che è un giocatore importante. E poi fare gol non è facile".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
20:49 Serie B Cesena, Mignani polemico: "5 nazionali e giochiamo in anticipo. La Lega ne tenga conto" 20:45 Serie A Roma, De Rossi sorride: Dovbyk si è allenato in gruppo. Zalewski no: rebus Galatasaray 20:42 Calcio estero Bundesliga, domani il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 20:38 Serie A Napoli, ADL vuole comprare il Maradona. La risposta dal Comune: "Non siamo un outlet" 20:34 Altre Notizie Solo un mese di squalifica per l'allenatore del Subbiano: aveva steso l'attaccante del Pontassieve
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lega B spaccata, elezioni rinviate. Mbappé-PSG in tribunale 20:26 Calcio estero Ligue 1, da domani la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, sabato il PSG 20:23 Altre Notizie Per Empoli-Juventus il Castellani sarà sold-out: esauriti i biglietti per la gara di sabato 20:19 Serie B Mantova, De Maio: "Pronto a giocare. Bari? Mi aspetto una rabbiosa reazione" 20:15 Serie A Venezia, Antonelli: "Proposto Brekalo, ma in trequarti ci sono anche Busio e Crnigoj" 20:12 Calcio estero Saudi Pro League, domani al via il 3° turno: subito big match Al Nassr-Al Ahli 20:08 Serie ATMW Inter, questa sera la prima del film sulla seconda stella: presenti Inzaghi e la squadra, le immagini 20:04 Serie C Catania, tegola per Toscano: lesione tendinea al flessore della gamba destra per Di Tacchio 20:00 Serie ATMW News Milan, le delicate ore prima del Venezia. Il mercato degli allenatori 19:56 Calcio esteroUfficiale Cesar Montes lascia l'Almeria. Il nazionale messicano ha firmato con la Lokomotiv Mosca 19:53 Serie A Cardinale: "I politici locali vogliono che Inter e Milan investano insieme nel Meazza" 19:49 Serie CTMW Radio Foscarini: "Avellino? Con questi presupposti è difficile lavorare bene ma può risalire" 19:42 Calcio esteroUfficiale L'Hoffenheim si rivolge agli svincolati: ingaggiato il terzino Christopher Lenz 19:38 Serie A Parma, Pecchia: "Allenare all'estero mi ha insegnato che essere giovani non è un limite" 19:34 Serie B Cesena, i convocati di Mignani per il derby col Modena: Shpendi ok, out solo Hraiech 19:30 Serie ATMW Radio Marocchino: "Solo l'Inter può perdere lo scudetto, la Juve non si è rinforzata" 19:27 Calcio estero Scontro totale Mbappé-PSG, la nota del club: "Felici di chiarire la questione nei tribunali" 19:23 Serie A De Laurentiis contro i fondi: "Disastrosi, avanti coi debiti. Noi l'altra faccia della medaglia" 19:22 Altre NotizieTMW Ibrahima Mbaye pronto a tornare in campo: in arrivo la cittadinanza italiana 19:19 Serie BTMW Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata 19:12 Calcio esteroUfficiale Dzyuba non si ferma. Il 36enne bomber russo firma con l'Akron Togliatti 19:08 Serie A Juventus, Nico Gonzalez è il jolly dell'attacco. Ma con l'Empoli può essere risparmiato 19:04 Serie B Petruzzelli: "Al-Sabah è interessato e ha le risorse per il Bari. Non è come Tim Burton" 19:00 Serie A Como, Fabregas: "La classifica non preoccupa. Sergi Roberto pronto, vuol essere protagonista" 18:58 Altre Notizie Agenti sportivi, pubblicato sul sito del Coni il bando per l'esame