Menù Notizie

Castellacci: "Zielinski ha una banale tonsillite. Su Osimhen gestione Napoli illuminata"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In diretta a Radio Punto Nuovo, Enrico Castellacci, ex responsabile medico della Nazionale italiana, ha fatto il punto sulle condizioni dei due infortunati importanti in casa Napoli, Osimhen e Zielinski: "Mi hanno contattato in tantissimi da Napoli, colleghi e addetti ai lavori (ride ndr). L'angina streptococcica è una banale tonsillite, con delle placche alla gola e una sindrome influenzale. L'angina pectoris è molto più preoccupante, trattandosi di una questione cardiaca, ma non è certo questo il caso. Per Zielinski sarà una banale influenza, un male di stagione passeggera. Se fa una giusta cura di antibiotici, potrebbe essere già a disposizione con l'Atalanta, ma i giorni sono pochi ed è difficile fare una prognosi senza conosce nel dettaglio il caso".

Su Osimhen: "La gestione del Napoli è sempre stata illuminata, quindi anche il suo viaggio in Nigeria sarà stato autorizzato al 100%. Lo staff sanitario del Napoli è tra i migliori in Europa, quindi sanno come gestirlo e farlo recuperare al meglio. Certo, sarebbe stato meglio che avrebbe effettuato tutto il recupero con i professionisti che da sempre lo seguono al Napoli, ma ormai siamo agli sgoccioli e a breve tornerà a disposizione di Mazzarri. A Walter do il mio grande in bocca al lupo, da toscano a toscano".

Ricordiamo che Mazzarri avrà di fronte un calendario durissimo: il tecnico di San Vincenza avrà due settimane per iniziare a lavorare con la sua nuova rosa, priva dei Nazionali, per provare a presentarsi al meglio alla ripresa della Serie A. Le prime quattro partite saranno indubbiamente complicatissime, contro Atalanta, Real Madrid (in Champions), Juventus e Inter.

- Atalanta-Napoli: sabato 25 novembre, ore 18. Gewiss Stadium
- Real Madrid-Napoli: mercoledì 29 novembre, ore 21. Stadio Santiago Bernabeu
- Napoli-Inter: domenica 3 dicembre, ore 20.45. Stadio Diego Armando Maradona
- Juventus-Napoli: venerdì 8 dicembre, ore 20.45. Allianz Stadium

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
18:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "In Coppa Italia in campo 120', alcuni ragazzi vanno gestiti" 18:42 Calcio estero Championship, il Leicester di Maresca ne fa 4. Ok anche il Leeds, in campo Gnonto e Casadei 18:38 Serie A Atalanta-Milan, Lookman rompe l'equilibrio con un'azione personale 18:34 Serie B Reggiana, Nesta: "Momento difficile. Da qui alla pausa bisogna portare a casa la pelle" 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - La Lazio bloccata dal Verona, i risultati della B e le ultime di Atalanta-Milan
18:26 Calcio estero Villarreal-Real Sociedad, le formazioni ufficiali: Imanol lancia la coppia Sadiq-Kubo. 18:25 Serie B Catanzaro-Pisa 2-0, le pagelle: Ambrosino glaciale, Katseris un fattore 18:23 Serie A Verona-Lazio 1-1: cronaca, pagelle e tutte le ultime sulla 15^ giornata di Serie A 18:19 Serie C Serie C, i risultati del pomeriggio: alla Juve non basta Yildiz. Vincono Padova e Pescara 18:16 Serie B Bari, Marino: "Dopo il primo tempo tutti da sostituire, a partire da me. Tifo encomiabile" 18:15 Serie A Salernitana, i convocati per il Bologna: out solo Ochoa, Ikwuemesi c'è 18:12 Serie B Sudtirol, Valente soddisfatto: "Reduci da un miracolo sportivo, ora ripartiamo insieme" 18:12 Calcio estero Segna sempre Bellingham, ma stavolta il Real non vince: 1-1 in casa di un bel Betis 18:09 Serie B Serie B, continua il volo del Catanzaro: piegato il Pisa nella ripresa e vetta a -3 punti 18:08 Serie A Fiorentina, i convocati di Italiano per la Roma: torna Nico Gonzalez 18:08 Serie A LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Goal di Casale non era da annullare" 18:04 Serie B Como-Modena, i convocati di Bianco: solo Gerli indisponibile. Rientrano in quattro 18:00 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice a metà, dovevamo essere più furbi. A Verona non esulterò mai" 17:57 Calcio estero Premier, lo United crolla in casa contro il Bournemouth. Pari Brighton, vince lo Sheffield Utd 17:56 Calcio estero Borussia Dortmund-Lipsia, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Meunier, c'è Xavi Simons 17:53 Serie A Atalanta, De Roon: "Non vinciamo da quattro partite, oggi sarà importante fare punti" 17:51 Serie A LIVE TMW - Inzaghi: "Con me sbagliata mezz'ora su sei partite. Tifosi straordinari" 17:50 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Baroni: "Senza l'espulsione avremmo potuto osare di più" 17:49 Serie B Feralpisalò, dopo 75 gare arriva il primo gol per un figlio d'arte: Mattia Tonetto 17:46 Serie A Milan, Pioli: "Atalanta motivata come noi. Theo centrale? Se avrà spazio, dovrà attaccare" 17:45 Serie A Milan, Reijnders: "Koopmeiners? Con lui ho condiviso tanto, felice di incontrarlo" 17:45 Serie A Lazio, Sarri: "Amarezza per il pari, ma abbiamo fatto bene. Il gol dell'Hellas è casuale" 17:42 Calcio estero Aston Villa-Arsenal, le formazioni ufficiali: Emery conferma tutti, un cambio per Arteta 17:42 Serie A Atalanta, Percassi su De Ketelaere: "Siamo felici di averlo, ha talento e va aspettato" 17:38 Serie A Verona, Baroni: "Ora siamo squadra, peccato per l'espulsione perchè potevamo fare di più"