Menù Notizie

Cassano racconta il dietrofront col Verona: "Dissi a Pecchia che la squadra era davvero scarsa"

di Giacomo Iacobellis
Foto Articolo

"Mi viene da ridere". Antonio Cassano esordisce così quando Daniele Adani, durante la Bobo Tv su Twitch, gli chiede di raccontare cosa successe davvero nel 2017, quando in pochi giorni passò dal ritiro col Verona alla sorprendente decisione di fermarsi: "Setti aveva fatto di tutto per convincermi, ma la verità è che dopo 2-3 giorni di ritiro non riuscivo più a correre. Stavo già morendo, così andai da Fusco e da Pecchia (ds e allenatore, ndr) e parlai loro molto chiaramente: 'La squadra è scarsa, non facciamo tre passaggi di fila e così non andremo da nessuna parte'. Vedevo Pazzini con problemi al ginocchio, Cerci che non stava bene... Volevo solo tornamene a casa e dissi a mia moglie di venirmi a prendere, in quattro ore lei era già su... Il Verona mi chiese di aspettare, ci prendemmo qualche altro giorno, poi durante un allenamento sentii i 'buu' e le offese dei tifosi. Non ci vidi più, avevo chiuso. Lo dissi chiaramente a tutti, ringraziandoli comunque per l'opportunità. Non a caso, non presi neanche un euro in segno di rispetto verso il club. La mia carriera è finita lì", il ricordo dell'ex attaccante.

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
10:00 Serie A Vieri: "Lukaku è uno dei migliori. Io e lui due "mancinoni", con Adriano che trio!" 09:57 Rassegna stampa Gattuso in pole per la Fiorentina. QS: "Marcelino e Tedesco restano sullo sfondo" 09:53 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, battere la Roma per tenere viva la speranza Champions" 09:49 Rassegna stampa Joya da Champions prima dell'addio. Corriere dello Sport: "Ultima allo Stadium per Dybala?" 09:45 Serie A Hakimi: "All'Inter c'è un progetto, se proseguirà potremo aprire un ciclo per vincere anche in Europa"
09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Benfica-Sporting: è sempre derby. Mendes: "CR7 non torna" 09:38 Rassegna stampa Genoa-Atalanta, Il Secolo XIX: "Il duello Ballardini-Gasperini accende la sfida" 09:34 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Tifosi al 50% negli stadi, l'obiettivo per la prossima stagione" 09:30 Serie A Il Milan vuole trattenere Brahim Diaz: a fine stagione appuntamento con il Real Madrid 09:30 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: ancora Rebic a guidare il Milan 09:28 Rassegna stampa Torino, vietato fallire dopo lo 0-7 col Milan. Corriere della Sera: "Spareggio salvezza" 09:23 Rassegna stampa Juve-Inter e Roma-Lazio. Repubblica: "Arrivano i derby dei dispetti" 09:18 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Ringrazio Commisso, dopo la Lazio voleva quasi confermarmi" 09:18 Calcio estero L'apertura de L'Equipe: "C'era una volta la rivoluzione: l'OM guarda al futuro" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Brevi: "Toro, calma: hai due match-ball. De Biasi? Ecco come ci rialzò nel 2006" 09:13 Rassegna stampa Moratti al QS: "L'Inter ononerà il derby d'Italia. A Conte dico di avere pazienza" 09:08 Rassegna stampa È la resa dei... Conte. Il Giornale: "Può togliere alla Juve il sogno Champions" 09:03 Rassegna stampa Il derby d'Italia si rovescia. La Stampa: "La Juve cerca punti per sperare nella Champions" 09:00 Serie A Cagliari, ancora due finali: la salvezza dista soltanto un punto 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, Raul l'alternativa a Zidane. Barça, obiettivi Depay e Aguero 08:53 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Finale di FA Cup Chelsea-Leicester, Rodgers: "Vinciamo per Vichai" 08:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Commisso, i soliti attacchi e nessun accenno sul futuro viola" 08:45 La Giovane Italia Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli. 08:43 Rassegna stampa Parma, maglia speciale "Black Lives Matter". Thuram: "Orgoglioso, battiamo il Pensiero Bianco" 08:38 Rassegna stampa Liti, gestacci, insulti. Gazzetta dello Sport: "Juve-Inter al veleno" 08:33 Rassegna stampa La Stampa: "Torino obbligato a vincere con lo Spezia per non tremare" 08:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Oggi Roma-Lazio, Giannichedda: "All'andata Fonseca si è consegnato" 08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pirlo e la Juventus, una speranza oltre i rimpianti" 08:23 Rassegna stampa CR7 VS Lukaku. Gazzetta dello Sport: "Potevano giocare insieme, ora sono rivali" 08:20 Serie A TMW RADIO - Giordano: "Pirlo un azzardo, ma con uno come Lippi avrebbe fatto meno errori"