Menù Notizie

Cassano racconta il dietrofront col Verona: "Dissi a Pecchia che la squadra era davvero scarsa"

di Giacomo Iacobellis
Foto

"Mi viene da ridere". Antonio Cassano esordisce così quando Daniele Adani, durante la Bobo Tv su Twitch, gli chiede di raccontare cosa successe davvero nel 2017, quando in pochi giorni passò dal ritiro col Verona alla sorprendente decisione di fermarsi: "Setti aveva fatto di tutto per convincermi, ma la verità è che dopo 2-3 giorni di ritiro non riuscivo più a correre. Stavo già morendo, così andai da Fusco e da Pecchia (ds e allenatore, ndr) e parlai loro molto chiaramente: 'La squadra è scarsa, non facciamo tre passaggi di fila e così non andremo da nessuna parte'. Vedevo Pazzini con problemi al ginocchio, Cerci che non stava bene... Volevo solo tornamene a casa e dissi a mia moglie di venirmi a prendere, in quattro ore lei era già su...

Il Verona mi chiese di aspettare, ci prendemmo qualche altro giorno, poi durante un allenamento sentii i 'buu' e le offese dei tifosi. Non ci vidi più, avevo chiuso. Lo dissi chiaramente a tutti, ringraziandoli comunque per l'opportunità. Non a caso, non presi neanche un euro in segno di rispetto verso il club. La mia carriera è finita lì", il ricordo dell'ex attaccante.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura"
00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio" 23:58 Serie A Lazio, delusione Marusic: "Ma per la qualificazione Champions è ancora tutto aperto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Rinforzo a sorpresa per l'Inter Miami di Messi: dal Corinthians ecco Matías Rojas 23:54 Serie A Juventus, Perin: "Qualificazione in Champions e Coppa Italia gli obiettivi. Ci siamo per entrambi" 23:53 Serie A Atalanta-Fiorentina senza una favorita? Il doppio ex Lazzari: "Può succedere di tutto" 23:50 Serie A Milik regala la finale alla Juve. E sono 4 gol in questa edizione: come Dybala nel 2016/17 23:49 Serie C Benevento, Nardi: "Secondi o terzi non fa differenza. Rientro Lanini importante" 23:49 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Alla Juve si deve lavorare sempre con l'ambizione di vincere" 23:45 Serie A Prossimo sogno dell'Inter? Dimarco: "Godiamoci questo, che è già grande" 23:44 Serie A Juventus, Perin: "Orgoglioso del passaggio del turno. Titolare in finale? Decide il mister"