Menù Notizie

Carlos Augusto, Mota e Pessina stendono la Salernitana: festa Monza all'U-Power Stadium

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre punti e tanto entusiasmo. Il Monza supera 3-0 la Salernitana all'U-Power Stadium e chiude il 2022 con il sorriso. Decisivi per i biancorossi i gol di Carlos Augusto e Mota Carvalho oltre al rigore di Pessina che hanno steso una Salernitana realmente mai in partita.

Le scelte
Raffaele Palladino cambia qualcosa dopo il ko contro la Lazio e schiera in attacco Mota Carvalho supportato da Colpani e Caprari. A centrocampo c’è Pessina con Rovella mentre Ciurria e Carlos Augusto sono gli esterni. In difesa davanti a Di Gregorio rientra Marlon con Caldirola e Izzo. Davide Nicola lascia in panchina Piatek e Candreva e decide di affidare l'attacco a Bothein a Dia. A centrocampo c'è Radovanovic con Coulibaly e Maggiore ai lati mentre sulle corsie giocano Mazzocchi e Bradaric. In porta davanti a Sepe spazio al trio Bronn, Daniliuc e Pirola.

Segnano Carlos Augusto e Mota Carvalho
La prima occasione è della Salernitana con Dia che va via ad Izzo sul lato destro del campo ma una volta presentatosi a tu per tu con Di Gregorio calcia debolmente fra le braccia del portiere del Monza. Al nono Mota Carvalho scodella un pallone dal lato sinistro dell’area per la rovesciata di Ciurria ma Sepe respinge. I padroni di casa la sbloccano al 25’ con Mota Carvalho che trova con un colpo di tacco l’inserimento per Carlos Augusto, abile da posizione ravvicinata a superare Sepe. Al 35’ arriva il raddoppio con Mota Carvalho: il portoghese approfitta di un errore di Daniliuc, che si fa scavalcare da un lancio di Carlos Augusto, per involarsi verso Sepe e segna il 2-0 con un tocco ravvicinato.

La chiude Pessina
Nella ripresa Nicola getta nella mischia Piatek per Botheim e Valencia per Bronn e la Salernitana si fa vedere in avanti con Coulibaly ma la sua conclusione termina in curva. Al sesto minuto Mazzocchi scende sulla destra e prova un cross per Piatek che il polacco non riesce a deviare di testa verso Di Gregorio. All’11’ occasione per i padroni di casa con Colpani che riceve da Caprari e calcia dalla distanza colpendo il palo. Al 20’ Mota Carvalho ingrana la quarta per vie centrali e serve poi Ciurria ma la sua conclusione viene arpionata da Sepe. Alla mezz’ora Candreva, già ammonito per proteste nel primo tempo dalla panchina, atterra Mota Carvalho in area di rigore. Per Giua è rigore e doppio giallo: dal dischetto si presenta Pessina che chiude i conti. Prima del triplice fischio c'è ancora spazio per un palo di Ranocchia dopo un tocco ravvicinato di Birindelli salvato da Sepe.

Segui la diretta testuale di Monza-Salernitana su TMW!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci"
13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri