Menù Notizie

Carles Perez, Ansu Fati e i loro fratelli. La Masia è di nuovo una risorsa

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

E dire che in Spagna, in Catalogna per la precisione, stavano iniziando a preoccuparsi. Da quelle parti La Masia è sempre stata vanto e risorsa da cui attingere e da cui costruire i futuri successi. Ma dopo l’addio di Xavi-Iniesta, nonostante i vari Messi, Busquets, Piqué e Sergi Roberto ancora in squadra, sembrava quasi che il settore giovanile blaugrana avesse smesso di produrre talenti buoni per il primer equipo. O quantomeno che il livello non fosse quello del glorioso recente passato. Sembrava.
Sì perché ieri, purtroppo, a San Siro oltre che l’eliminazione dell’Inter è adato in scena il riscatto della cantera blaugrana. E per capirlo basta guardare il tabellino, con Carles Perez e Ansu Fati mattatori si serata. Attaccanti rispettivamente del ’98 e del 2002, sono usciti dalla Masia nei mesi scorsi e seppur in poco tempo hanno già lasciato il segno.

Ed entrambi sembrano destinati ad una scintillante carriera blaugrana. “Este chico tiene algo”, ovvero ‘questo ragazzo ha qualcosa (di speciale)’, commentavano gli oltre 70 cronisti iberici sulle tribune di San Siro, riferendosi a Carles Perez. Un giovane che ha sempre segnato con i pari età e che presumibilmente continuerà a farlo con i grandi. Di Ansu Fati, invece, abbiamo già detto di tutto e di più ed il fatto che sia diventato il più giovane di sempre a segnare in Champions spiega bene le sue potenzialità. “Ha un talento straordinario e segna tanto”, ha detto Valverde in conferenza stampa parlando del suo gioiellino uscito dalla panchina.
I due marcatori però non sono gli unici su cui si sono posati i riflettori di San Siro: Carles Alena ha giocato con qualità e personalità fra Rakitic e Vidal. E in panchina sono rimasti seduti il portiere Inaki Pena, il terzino Dani Morer e la stellina di centrocampo Riqui Puig. Ovvero altri 3 prodotti de La Masia che aspettano solo la propria grande occasione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano