Menù Notizie

Caressa: "Benfica-Inter? Dico i nerazzurri al 55%. E non è vero che il Porto strameritava"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto sul proprio canali YouTube, il giornalista e conduttore tv Fabio Caressa parla così del quarto di finale di Champions League tra Benfica e Inter, assegnando ai nerazzurri un 55% di possibilità di passare il turno: "L'Inter ha giocato una partuta molto difensiva e la partita contro il Porto non ha soddisfatto al 100%, però le squadre italiane hanno superato questo turno senza incassare gol ed è una cosa che va sottolineata, non è che non vale. Se non ti segnano è più facile che tu vinca. Ho sentito dire che il Porto strameritava rispetto all'Inter, però anche lì il regolamento dice che se non fai gol non puoi vincere. Il Porto non ha fatto gol. Ha avuto due occasioni all'andata, poi ha avuto quel minuto incredibile nel recupero del ritorno, ma non ho avuto la sensazione che stesse per vincere.

Non ci sono state grandissime occasioni prima di quei minuti finali, solo un paio di parate di Onana non impossibili come l'ultima. Il Benfica è forse insieme al Napoli e al City la squadra più divertente e spettacolare che abbiamo visto in questa edizione della Champions League. Però è una squadra nel complesso abbastanza giovane, l'Inter invece ha tanti giocatori d'esperienza, uno su tutti Dzeko. I nerazzurri secondo me hanno quindi buone possibilità, Inzaghi ha sempre fatto bene nelle coppe. Per questo dico 55-45 come possibilità".

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
12:26 Calcio estero SkySport DE - Xabi Alonso rimarrà al Leverkusen: l'annuncio alle 14 in conferenza stampa 12:26 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Chi è rimasto a Pegli ha fatto un lavoro straordinario. Farò delle valutazioni" 12:23 Serie A Acerbi: "Se l'arbitro dovesse scrivere con carta e penna tutto quello che sente in campo…" 12:19 Serie B Spezia, Jagiello suona la carica: "Ascoli? Pronti a lottare tutti insieme per vincere" 12:18 Le Statistiche Non conoscono pareggio. E il mister che gioca in casa…
12:15 Serie A Inter, Bastoni via solo per una maxi-offerta: serviranno almeno 70 milioni di euro 12:14 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 12:12 Calcio estero Dopo quasi 30 anni il Barcellona è pronto a salutare Nike: contatti con la Puma 12:08 Serie A Juric: "Contento dell'impatto di Okereke. Tameze sta bene, può essere a disposizione" 12:04 Serie C Addio a Rossano Berti, la Carrarese gli dedica la vittoria contro il Perugia 12:00 Serie A Fiorentina, ecco perché può arrivare Fernandez. Arthur e Maxime Lopez, niente riscatto 11:56 Calcio estero Ajax, il nuovo tecnico può arrivare dallo United: nel mirino Van der Gaag 11:53 Serie A Fiorentina-Milan è la prima dopo la morte di Barone. Pioli: "Ci aspetta un ambiente particolare" 11:49 Serie B Antonelli: "Penzo patrimonio di Venezia, ma il nuovo stadio garantirà maggiore solidità" 11:45 Serie A Iervolino spiega: "Sabatini uomo di esperienza, ma i problemi di salute lo hanno limitato" 11:42 Serie ATMW Radio Caso Acerbi, Ponciroli: “Abbiamo perso tutti. Da questo non impareremo nulla” 11:42 Serie A Juventus, per avere Bremer lo United mette sul piatto una punta: Mason Greenwood 11:40 Altre Notizie Lutto nel calcio: morto il preparatore dei portieri Rossano Berti. Nicola: "Buon viaggio, amico caro" 11:38 Serie A Di Gregorio: "A Monza sto bene, non devo scappare. Dopo l'ultima gara valuteremo..." 11:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Roma oggi in campo contro l'Inter. Domani spicca Juve-Fiorentina 11:30 Serie A È reale il gap in classifica del Milan con l'Inter? Pioli: "I 14 punti di differenza sono reali..." 11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo" 11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene" 11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo"