Menù Notizie

Cappellini: "Italia, importante l'entusiasmo dopo il periodo cupo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Massimiliano Cappellini, ex giocatore di Milan ed Empoli fra le altre è intervenuto ai microfoni di MC Sport durante il Live Show: "La stagione dell'Empoli? La squadra dovrà lottare fino all'ultima giornata, il livello del campionato si è alzato, ci sono ancora tante squadre in lotta per non retrocedere. L'Udinese? Ci aveva abituato ad altri ruoli, da un paio di anni sta soffrendo un po' più del previsto. Ha dei valori importanti, ma rispetto agli anni passati ovviamente è cambiato qualcosa.

Il Milan? Negli ultimi mesi, oltre a fare punti, aveva trovato un buon rendimento. Il derby però è una gara particolare, è una partita che può lasciare degli strascichi, ma sono sicuro che adesso, finita la sosta, il Milan potrà tornare a fare bene come prima del derby.

Piatek? Non può essere sempre il salvatore della patria, ha fatto un lavoro straordinario. È normale che un attaccante possa non andare sempre in gol.

L'Italia? La cosa più importante è il ritrovato entusiasmo dopo un periodo molto cupo. C'è tutto per poter fare bene, dobbiamo dare tempo ai ragazzi per crescere. Questa qualificazione all'Europeo può essere utile per costruire le basi per il futuro. L'attaccante titolare? Il CT ha avuto il coraggio di far giocare un giovane come Kean ed ha seguito bene il campionato. Quagliarella, visto il rendimento, merita l'azzurro. C'è ancora tanto tempo prima dell'Europeo, ma c'è buon materiale su cui lavorare. Largo ai giovani, è vero, ma se c'è un "vecchietto" che porta qualità, ben venga".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:57 Calcio estero Man' United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta"
21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati"