Menù Notizie

Capello: "L'Inter parte in pole. Juventus, peccato per Calafiori, ora Yildiz titolare"

di Andrea Piras
Foto

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato della prossima stagione di Serie A: "Inzaghi parte in pole. L’Inter è forte e ha aggiunto due giocatori a zero importanti come Taremi e Zielinski. E a differenza di Milan e Juventus, riparte con lo stesso allenatore. Non è un vantaggio da poco, soprattutto all’inizio. L’unico problema dei nerazzurri può essere quello di sentirsi troppi bravi visto che l’ultimo campionato lo hanno dominato".

Alla quinta giornata ci sarà il derby insieme alla sfida fra Napoli e Juventus. Per l'ex allenatore rossonero potrebbe già essere uno snodo indicativo: "Saremo a settembre, ma qualcosa si inizierà a capire su valori e prospettive di Juventus, Milan e Napoli".

Infine un commento sulla Juventus: "Thiago Motta sta attuando una rivoluzione e Giuntoli sembra altrettanto determinato. Mi incuriosisce Thuram Jr, il fratello dell’interista Marcus: ho allenato il papà Lilian e mi ha parlato bene anche del suo 'piccolo'. Peccato per Calafiori: ha grande personalità e avrebbe fatto comodo a Motta. Mi aspetto di vedere Yildiz titolare dopo l’Europeo. L’inizio del mercato è incoraggiante, ma bisognerà vedere se tra acquisti e cessioni i bianconeri riusciranno a rinforzarsi come hanno progettato. Adesso l’Inter resta più forte. Puoi cambiare le idee, ma alla Juve si aspettano i risultati. Lo stesso discorso vale per le milanesi".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
09:38 Euro 2024 Stramaccioni crede in Spalletti: "Stima resta enorme, troverà il bandolo della matassa" 09:34 Serie C Non solo Silvio. Nello staff tecnico del Pescara arriverà anche Mattia Baldini 09:30 La Giovane Italia Anche la Roma ha il suo Milinkovic-Savic: ecco a voi Sergej... Levak! 09:26 Calcio esteroUfficiale Né Espanyol, né Spartak: Keita Balde risolve il contratto con i russi, ora è svincolato 09:24 Serie ATMW Inizia la stagione della Lazio: Cataldi il primo ad arrivare a Formello, poi Mandas
09:23 Serie A Juventus, Chiesa ora riflette: dubbi sul futuro, ma non sulla Roma. Se chiamasse la Premier... 09:19 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 09:15 Serie A Torino, il dopo-Buongiorno può arrivare dalla Turchia: Altikardes, il gigante che piace a Vagnati 09:12 Calcio esteroUfficiale Il Boca mette a segno un doppio colpo: arrivano Brian Aguirre e Milton Gimenez 09:08 Serie A Roma, ecco Enzo Le Fee: il gioiello francese che ha affrontato la tragedia del suicidio del padre 09:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. I club indecisi sono cinque 09:00 Serie B Frosinone, oggi il primo allenamento dell'era Vivarini. Sul mercato... 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Spagna, la forza del gruppo. Barça, Araujo di nuovo ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Southgate furioso per le critiche pressanti, conta solo l'Inghilterra 08:48 Rassegna stampa Roma, Ghisolfi va a caccia del centravanti. Pressing su Sorloth, spunta Mikautadze 08:45 Serie A Empoli, primo giorno di scuola: tanti giovani agli ordini di D'Aversa 08:43 Rassegna stampa Chiesa titubante, la Juve gli mette fretta: così l'affare Koopmeiners finisce nelle sabbie mobili 08:38 Rassegna stampa Torino senza capitano, senza difesa e in cerca degli esterni giusti. Unica novità Vanoli 08:33 Rassegna stampa Napoli, giù il velo: è il giorno della verità per Di Lorenzo. Summit chiave con De Laurentiis 08:30 Serie A L'Udinese inizia la sua stagione: attesa per Damian Pizarro 08:28 Rassegna stampa Lazio, Immobile vuole tornare leader. Ma il futuro è incerto: Fabiani ha bloccato Dia 08:23 Rassegna stampa Dybala snobba l'Al-Nassr: pianificato l'incontro decisivo tra l'entourage e la Roma 08:18 Rassegna stampa Juve, lo vuoi quel Kiwior? L'Arsenal apre alla cessione del difensore polacco: si tratta 08:15 Serie A Lo strano caso di Osimhen. L'unico big cedibile del Napoli senza un'offerta giusta 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Torino) intitola: "Vanoli trova i granata, ma la squadra è da fare" 08:08 Rassegna stampa L'Inter ha un piano per Kim: prestito di un anno dal Bayern Monaco se parte De Vrij 08:03 Rassegna stampa Conto alla rovescia per l'Atalanta. L'Eco di Bergamo in apertura: "Due giorni al raduno" 08:00 Editoriale Conte, Lukaku, Buongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible. 08:00 Serie A Lazio, al via la stagione 2024/25: oggi il raduno e le prime parole di Baroni 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "L'Inter si gode Dumfries e De Vrij. Milan, tocca a Fonseca"