Menù Notizie

Candreva capolavoro, i cambi salvano la Roma: con la Salernitana è pari spettacolo: 2-2

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rocambolesco pari all'Olimpico fra Roma e Salernitana. Granata due volte in vantaggio e due volte ripresa. Provvidenziali per Mourinho i cambi con Matic a segnare il gol decisivo e Pellegrini sempre nel vivo delle azioni. Un punto che tiene da una parte i giallorossi ancora in vita per una qualificazione Champions, attraverso il campionato. Dall'altro il rammarico, con la penalità appena arrivata alla Juventus, per una vittoria mancata che avrebbe portato il quarto posto a soli due punti.

DYBALA NEMMENO IN PANCHINA - Pesa il doppio impegno per i giallorossi, che si presentano a questa sfida con una serie di cinque gare in Serie A senza vittoria. Diversi i giocatori assenti tra i giallorossi, a partire da Paulo Dybala: l'argentino non è nemmeno in panchina ed è preservato in vista della finale di Budapest fra 9 giorni. Panchina per Mancini, Cristante e Pellegrini con Mourinho che arretra Bove in difesa e lancia Tahirovic-Camara a centrocampo. Si rivedono Smalling, El Shaarawy e Wijnaldum, davanti nuova chance a Belotti mentre il sostituto della Joya è il norvegese Solbakken. Molti i cambi anche per Paulo Sousa che rispetto alla sfida contro la Salernitana cambia diversi uomini: ecco quindi Gyomber in difesa, Kastanos esterno di centrocampo nel 3-4-2-1, Bohinen in mezzo e Candreva dietro Piatek.

CAPOLAVORO CANDREVA, IL VAR TOGLIE LA GIOIA A IBANEZ - Proprio Candreva, già decisivo contro l'Atalanta, si inventa un gol incredibile: lancio di Coulibaly che taglia il campo e pesca l'ex laziale che al volo si coordina e di destro supera Ru Patricio. Giallorossi non particolarmente brillanti, le chances vere arrivano dalla distanza con Zalewski ed El Shaarawy, poi arriverebbe il pari nei minuti di recupero, grazie a Ibanez, ma il VAR richiama l'arbitro Colombo che ravvisa un mani di Belotti nello sviluppo dell'azione.

CAMBI PROVVIDENZIALI - Secondo tempo in cui i cambi fanno la differenza: entra Pellegrini e propizia il pari con una punizione respinta da Ochoa e che trova il sinistro vincente di El Shaarawy in ribattuta: 1-1 al 47'. Salernitana nuovamente in vantaggio al 54': un rimpallo favorevole serve Dia che da due passi batte Rui Patricio e firma il suo 16° gol in Serie A. Nel finale però è provvidenziale Matic: Corner dalla sinistra battuto da Pellegrini, la difesa respinge e arriva il serbo che carica il destro violento che porta i giallorossi sul 2-2. Nel finale si scaldano gli animi e viene espulso Paulo Sousa. Cala il sipario, la Salernitana già salva onora il campionato, la Roma dal canto suo allunga a sei il numero di partite in questo torneo senza vittorie.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"