Menù Notizie

Cambiaso tra presente e futuro: il terzino giura fedeltà alla Vecchia Signora

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus continua la preparazione in vista della gara di venerdì sera alle 20:45 allo stadio Unipol Domus contro il Cagliari. Nella giornata di ieri, alla Continassa è tornato Szczesny che ha fatto un lavoro personalizzato. Miretti, invece, ha un fastidio all'alluce e ha lavorato in piscina. Per lui non si tratta di nulla di grave e non appare in dubbio per la sfida contro la squadra allenata da Ranieri. Mentre Milik si è allenato parzialmente in gruppo. Kean, invece, ha lavorato a parte e resta in forte dubbio per venerdì sera.

Cambiaso giura fedeltà alla Vecchia Signora.
Nella giornata di martedì, Cambiaso, Weah, Iling Jr e Yildiz hanno presenziato a Milano all’evento Adidas Originals Flagship Store. La manifestazione è stata organizzata nell'ambito della Design Week in collaborazione tra Adidas e Juventus. Proprio in occasione di questo evento, Andrea Cambiaso ha giurato fedeltà alla Vecchia Signora: "Sto molto bene qua, la Juventus per me è un grandissimo punto di arrivo. Sono molto contento ma penso di avere ancora ampi margini di miglioramento, quindi devo continuare a lavorare e continuare così". Il terzino ex Bologna ha anche parlato del sogno Scudetto e di questo ultimo periodo deludente dei bianconeri: “Lo Scudetto era un sogno, ora siamo tornati al nostro obiettivo principale e dobbiamo raggiungerlo ad ogni costo. Probabilmente non abbiamo saputo gestire con abbastanza esperienza questo nostro periodo negativo ma adesso andiamo avanti, è già il passato”.

Cambiaso, dal suo rapporto con Allegri al sogno Europeo.
In questa stagione, Andrea Cambiaso ha segnato 3 gol e ha realizzato 5 assist tra Coppa Italia e campionato. Il numero 27 bianconero, nella giornata di ieri, ha voluto spendere parole importanti per Massimiliano Allegri e ringraziarlo per la fiducia che gli ha dato in questa stagione: “Sono contento di essere allenato da lui, mi ha dato fiducia sin dalla prima giornata e gli devo tantissimo. Le voci sul suo addio? Nello spogliatoio non ci pensiamo, siamo troppo concentrati sulla qualificazione alla prossima Champions League e sul percorso in Coppa Italia”. Infine, Cambiaso ha parlato anche del sogno di andare a Euro 2024: “Sarebbe un grande traguardo entrare nella squadra degli Europei ma tutto passa dalla Juventus, devo concentrarmi sul presente”. Tra i tanti dubbi per il futuro, la Juventus, in questa stagione, ha trovato una certezza in Cambiaso e dovrà tenerselo stretto.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna
08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero"