Menù Notizie

Caldirola due volte e Letizia ribaltano la Samp: il Benevento parte col piede giusto a Marassi

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Primi tre punti per il Benevento. La squadra di Pippo Inzaghi festeggia al "Ferraris" tre punti importantissimi superando in rimonta la Sampdoria di Claudio Ranieri che dopo un primo tempo incoraggiante si è buttata via.

Candreva dal primo minuto - La formazione di Filippo Inzaghi scenderà in campo alle 18 al “Ferraris” contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, reduce dallo stop di domenica sera sul campo della Juventus. Il tecnico romano lancia dal primo minuto il neo acquisto Antonio Candreva che occuperà la corsia di destra nel 4-4-2 blucerchiato. A sinistra spazio per Jankto mentre in mediana c’è da registrare il debutto dal primo minuto di Verre insieme a Ekdal. In difesa davanti ad Audero ci saranno Bereszynski, Colley, Tonelli e Augello con Bonazzoli e Quagliarella di punta. Rispondono i giallorossi con Moncini al centro dell’attacco supportato sulla trequarti da Insigne e Caprari mentre a centrocampo ci sarà Schiattarella con Ionita e Dabo nel ruolo di mezzali. Letizia, Caldirola, Glik e Foulon difendono la porta difesa da Montipò.

Uno-due Samp - La prima occasione arriva al quinto minuto quando Jankto scappa sulla fascia sinistra e mette un pallone filtrante verso Bonazzoli, anticipato all’ultimo istante da Caldirola che mette in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la squadra di Pippo Inzaghi parte in contropiede con Insigne che entra in area e calcia verso Audero cogliendo solo l’esterno della rete. All’ottavo minuto Montipò pasticcia e serve Bonazzoli; il numero 9 blucerchiato è abile ad avanzare e a servire Quagliarella che sblocca il punteggio. Il raddoppio arriva al 18’ con Candreva che effettua un cross al bacio dalla corsia di destra per la testa di Colley che supera Montipò.

Caldirola la riapre - Al 24’ reazione del Benevento con una zuccata di Moncini da pochi passi che chiama Audero alla grandissima parata sulla linea. I giallorossi prendono fiducia e alla mezzora si rendono pericolosi con Dabo che calcia dalla distanza con Audero che in tuffo mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, Tonelli allontana non benissimo sui piedi di Caldirola che supera Audero. Nel finale di frazione ci prova Ionita a sorprendere Audero ma la sua conclusione si perde sul fondo.

Ancora Caldirola - La ripresa si apre con una super occasione per il Benevento. Alleggerimento errato di Colley che innesca Roberto Insigne. L’attaccante giallorosso entra in area e calcia in diagonale ma il pallone si perde sul fondo di un soffio. Al 19’ Caprari aggancia un pallone all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore e prova una conclusione a giro che si perde sul fondo senza creare problemi ad Audero. Il Benevento accarezza ancora il pareggio al 25’ quando Moncini va in girata dall’intento dell’area piccola mettendo clamorosamente a lato. Il pareggio è nell’aria e arriva grazie ancora Caldirola, abile a staccare di testa sugli sviluppi di un corner e a superare Audero.

Letizia Benevento - La Sampdoria si ributta in attacco e con Depaoli di testa sfiora il nuovo vantaggio ma la zuccata del numero 12 è direttamente fra le braccia di Montipò. La squadra di Ranieri spinge con Gabbiadini che stacca di testa all’interno dell’area ma il pallone, a Montipò battuto, si stampa sul palo e termina a fondo campo. Al 40’ Depaoli scatta sulla sinistra, entra in area e serve a Jankto il gol del 3-2 ma è tutto fermo per una partenza in fuorigioco dell’esterno della Samp. A due minuti dal 90’ il Benevento trova il gol del sorpasso con Letizia che calcia dalla lunga distanza senza lasciare scampo a Audero.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:07 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Provedel forse solo in panchina. Zaccagni lo valuteremo oggi" 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta
11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze"