Menù Notizie

Calciomercato Juventus: si annuncia un estate bollente

di Redazione TMW
Fonte: Claudio Zuliani per BIANCONERANEWS.IT
Claudio Zuliani è direttore di TUTTOJUVE.COM
Foto

“È impossibile che lasci la Juventus. Al momento ho un contratto fino al 2025 con la possibilità di estensione per un altro anno.” Sono dichiarazioni di appartenenza e voglia di restare quelle del capitano bianconero Danilo che però non trovano seguito tra la truppa bianconera. I giocatori della Juve sono stati messi di fronte ad un bivio dal direttore tecnico Giuntoli: o rinnovi alle nostre condizioni o sei sul mercato. Un out-out che la maggior parte dei nostri protagonisti non ha ben digerito, ognuno reagendo a suo modo. Rabiot non risponde ancora alla proposta di 8 dobloni circa che la Juve ha messo sul piatto della trattativa. Adrien, titolare all’europeo con la sua nazionale, prende tempo e non sembra aver fretta di firmare, in attesa di un’offerta migliore da qualche altro club europeo o di un cospicuo onere accessorio per la sua procuratrice.
Chiesa altrettanto. Il suo procuratore pare aver chiesto sui 7-8 dobloni, un aumento sensibile dell’ingaggio di Federico ma, ovviamente, Giuntoli non ci sente. Se non rinnova alle condizioni proposte dalla Juve, finisce dritto sul mercato. Vlahovic non è un’emergenza attuale ma lo diventa in ottica futura. I 12 milioni netti che percepisce da questa stagione sono un onere troppo elevato per i nuovi parametri bianconeri e la Juve tenta di prolungargli il contratto per spalmare l’ingaggio, Anche in questo caso, al momento, silenzio interlocutorio da parte del calciatore.

Szczesny voleva restare ma alle condizioni presenti nel suo ultimo anno contrattuale. Quelle dettate dalla vecchia signora sono state giudicate irrispettose, tanto da aprire le porte arabe che aveva sempre considerato prive di interesse. Le giovani promesse, Yldiz e Fagioli a parte, sono tutte sul mercato come contropartite per i nuovi acquisti o per fare cassa sempre con l’intenzione di investire i soldi ricavati per rifare la squadra.

Chiudiamo con il caso più eclatante. Quello che ha portato Mckennie prima al rifiuto categorico del prolungamento del contratto (chiedeva più soldi) e poi al gioco al rialzo effettuato nella trattativa che lo vedeva pedina fondamentale nell’affare Douglas Luiz. Anche in questo caso ha chiesto più soldi nel contratto e pure una buonuscita alla Juventus. Si prospetta un’estate dura e complicata per la risoluzione dei contratti a scadenza in casa bianconera ma Giuntoli vuole esser più duro dei duri e non mollare, fino alla fine.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma
23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe 22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale 22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice"