Menù Notizie

Cagliari-Salernitana 1-1, le pagelle: Pavoletti delizioso. Bonazzoli provvidenziale

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Cagliari-Salernitana 1-1

CAGLIARI
Cragno 6 - Una botta rimediata da Dalbert è l’unico evento della sua prima frazione. Nella seconda, invece, l’unica cosa che fa è raccogliere in fondo alla rete il pallone dell’1-1

Caceres 6 - Lotta in ogni occasione. Gli avanti avversari non sono propriamente dei pericoli costanti e lui non fa una piega.

Ceppitelli 6 - Tiene d’occhio Djuric. Lavoro di mestiere.

Carboni 7 - Senza dubbio il migliore della difesa. Il 44 isolano non solo difende, ma si fa vedere anche in avanti. Da il via all’azione del gol di Pavoletti con uno tunnel tutt’altro che banale.

Bellanova 6 - Duetta bene con Nandez sulla corsia. Nella ripresa passa a sinistra dove non si sente proprio a casa, ma la prestazione rimane comunque positiva. Dal 76’ Lykogiannis SV

Nandez 5 - Schierato mezzala rispetto alle ultime uscite l’ex Boca è l’uomo dell’invenzione, del colpo. Ci prova in più di un’occasione puntando forte anche sul suo dinamismo. Clamorosa la mancata copertura in occasione del gol di Bonazzoli. Terribile.

Grassi 5 - Gioca al posto di Strootman in cabina di regia anche se non è propriamente il suo ruolo preferito. Poco presente all’interno della manovra. Sostituito al termine della prima frazione. Dal 46’ Strootman 5,5 - Baluardo della mediana. Gestisce il traffico con la squadra in perenne proiezione offensiva.

Marin 6 - La quasi totalità dei palloni del Cagliari passa dai suoi piedi. Dinamico, spesso in proiezione offensiva. Centrale tanto quanto Nandez nella formazione di Mazzarri

Dalbert 5,5 - Propositivi nelle prime battute ma sempre a corrente alternata. Nella ripresa esce dopo una pallonata in testa che gli rende impossibile continuare. Dal 60’ Pavoletti 7 - Meraviglioso il tocco in occasione del gol per celebrare al meglio il suo trentatreesimo compleanno. Peccato per il l'1-1 finale.

Joao Pedro 6,5 - E’ e rimane il più pericoloso dei suoi. Ci prova da lontano, di testa e negli ultimi 16 metri. La decide, questa volta, vestendo i panni dell’assistman. Imprescindibile.

Keita Balde 5,5 - C’è, ci prova (di nuovo) in rovesciata, ma la pericolosità la lascia nell’altro paio di calzoncini. Mazzarri non ci rinuncia mai. Dall’83’ Deiola SV.

Walter Mazzarri 6,5 - La sua squadra propone una gara positiva, trascorsa sempre alla ricerca del gol e senza mai soffrire in difesa. Carboni, Marin e il solito Joao Pedro trainano la squadra. Pavoletti, da centravanti vero, regala alla sua squadra l'illusione della seconda vittoria stagionale nel giorno dei suoi 33 anni. Peccato che Bonazzoli su dormita colossale di Nandez rovini la festa.

SALERNITANA
Belec 6 - Ottima parata su Joao Pedro nel primo tempo, non può nulla sulla deviazione sottomisura di Pavoletti.

Veseli 6 - Torna in campo con la maglia della Salernitana dopo sei mesi, se la cava bene.

Gyomber 6 - Sembra il solito approccio soft, però cresce col passare dei minuti e dà sicurezza ben disimpegnandosi su Keita. Nella ripresa, però, sbaglia un disimpegno e per poco il Cagliari non ne approfitta.

Gagliolo 5 - Non gioca una cattiva partita, ma si fa bruciare da Pavoletti sulla rete del vantaggio del Cagliari.

Di Tacchio 6 - E' vero che perde qualche pallone in impostazione, ma il suo lavoro in fase di non possesso è prezioso. Dal 75'st Capezzi sv.

Obi 5 - Non è più il giocatore incisivo visto ai tempi di Inter e Chievo, la combina grossa sulla rete del vantaggio del Cagliari. Dal 75'st Kechrida sv.

L.Coulibaly 6,5 - Se in forma è uno dei pochi elementi veramente di qualità di questa Salernitana. Ottima partita.

Gondo 6 - Nell'inedita veste di esterno si danna l'anima e dà anche una mano in fase difensiva. Esce per l'ennesimo infortunio muscolare. Dal 30'pt Zortea 6 - Pimpante, propositivo e autore dell'assist che vale l'1-1.

Bonazzoli 7 - A tutto campo, in veste di vice Ribery. Si conferma la bestia nera del Cagliari e segna un gol che tiene viva almeno la fiammella della speranza.

Djuric 5 - Fa a sportellate, salta, combatte, ma non vede mai la porta. E per un attaccante è piuttosto grave. Dal 75'st Simy sv.

Stefano Colantuono 5,5 - Brutto secondo tempo, contro un Cagliari non propriamente in serata. Un solo punto tra Empoli, Sampdoria e oggi: la svolta non c'è stata.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:52 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni"
12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico"