Menù Notizie

Cagliari, per Mazzarri una sosta benedetta in attesa del mercato

di Francesco Aresu
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Recuperare tutti gli elementi della rosa rossoblù ultimamente indisponibili, tra Covid e infortuni, per riprendere la marcia salvezza che in questo primo scorcio di 2022 sembra essere alla portata del Cagliari. È l'obiettivo principale per Walter Mazzarri in questi giorni di sosta per gli impegni delle nazionali sudamericane, mentre gli azzurri Cragno e Joao Pedro saranno impegnati fino a venerdì nello stage di Coverciano agli ordini di Roberto Mancini, con Keita Baldé ancora in Camerun con il suo Senegal per la Coppa d'Africa. Con le negativizzazioni di Cragno e Deiola, seguite a quelle dello scorso fine settimana di Aresti, Bellanova, Grassi e Lovato, restano fuori soltanto Lykogiannis e Cavuoti, ancora alle prese con il Covid, ma per Mazzarri i prossimi giorni – gli allenamenti in casa Cagliari riprendono oggi – saranno utili per continuare a lavorare con i suoi giocatori con l'obiettivo di assimilare ancora meglio i concetti tattici del tecnico di San Vincenzo.

Mercato in uscita caldissimo
In attesa di poter avere a disposizione Baselli, è il fronte cessioni a tenere banco a Cagliari. Con tre nomi in particolare, tutti uruguaiani: Nandez, Oliva, Caceres. Partito Godin, accolto con tutti gli onori a Belo Horizonte dai tifosi dell'Atletico Mineiro, nell'agenda del patron rossoblù Giulini e del diesse Capozucca ci sono le partenze del trio Celeste. Nandez continua a essere l'oggetto del desiderio di più squadre, con la Juventus ultima in ordine di tempo a iscriversi alla corsa al Leon di Maldonado. L'ipotesi Torino sponda granata sembra essere svanita, con il numero 18 rossoblù allettato dalla corte bianconera e del Napoli, che resta vigile sulla vicenda. Per quanto riguarda Oliva, invece, l'ex Nacional ha rifiutato le offerte arrivate dalla cadetteria (Crotone e Spal soprattutto) perché spera di fare ritorno in patria, proprio nel club che lo ha formato e lanciato nel calcio professionistico. Chiusura su Caceres, in questi giorni impegnato in Uruguay con la Celeste di Diego Alonso: le offerte di Salernitana e Bordeaux non convincono il Pelado, che potrebbe anche decidere di restare in Sardegna fino a giugno, ovvero fino al termine del contratto con i rossoblù.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio"
19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare"