Menù Notizie

Cagliari, Palomino: "Chitarra, architettura e lettura: così in campo sono mentalmente più forte"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel giorno della sua presentazione in sala stampa, il nuovo difensore del Cagliari José Palomino ha parlato anche a Radio Tv Serie A: "Il Cagliari e mister Nicola: Avevo già parlato con il Presidente Giulini la scorsa stagione, quest’anno sono riuscito ad arrivare. Il Cagliari mi ha fatto capire di voler contare su di me, quindi, di fronte a questa situazione e alla voglia di continuare in Serie A ho preso questa decisione. Sensazioni? Devo fare bene, ho tanta voglia di crescere e aiutare la squadra. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo e fare il meglio possibile: ci vogliono concentrazione, ambizione e consapevolezza, dovremo lavorare perché quest’anno come tutti gli anni sarà dura. Nicola? Penso che abbia un metodo simile a quello di Gasperini: tenere palla, creare gioco, puntare sull'uno contro uno creando un’identità. Stiamo lavorando, abbiamo giocato tre partite, dobbiamo migliorare tutti e io in primis".

Leadership e ambiente:
"Ho trovato dei compagni che mi hanno fatto sentire importante da subito, lavoreremo tutti insieme e ci aiuteremo. Ambiente? Sono appena arrivato, non posso ancora dire come sia: giocare in casa è però una bella esperienza, la gente ci sta vicino. Ho trovato un ambiente che ha ambizione e voglia di portare risultati a casa: vedremo a fine anno cosa riusciremo a fare, l’importante è avere voglia ed essere disposti a lavorare. Il mio obiettivo a Cagliari? Crescere personalmente e aiutare squadra e società a creare un’identità. Darò il meglio di me, ma non voglio parlare troppo: dobbiamo lavorare e dimostrare in campo».

La passione per architettura e musica:
"Avere degli hobby aiuta a rilassarti e a uscire un po' dalla pressione del calcio. Architettura, lettura… tutte queste passioni servono per rilassarmi e tornare in campo con più forza mentale. Sicuramente aiuta, quello che serve è rilassare la mente: così puoi pensare veloce e agire in campo. Suono la chitarra, anche questo è un hobby e mi rilassa: mi dà energia fisica e psicologica, aiutandomi a creare un equilibrio".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
06:05 Serie A Genoa-Roma 1-1, le pagelle: De Winter risponde a Dovbyk. Energia Pisilli e Frendrup 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lazio-Hellas, Parma-Udinese e le partite di Serie C 05:00 Nato Oggi... Bruno Petkovic, zero gol in Serie A in quarantadue partite. Ma batte il Brasile al Mondiale 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 16 settembre
02:00 Serie AVideo Dumfries risponde a Dany Mota, tra Monza e Inter finisce 1-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre 00:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Torino e Inter frenano, la nuova capolista è il Napoli 00:54 I fatti del giorno Il Monza imbriglia l'Inter: Mota-Dumfries, finisce 1-1. Inzaghi: "Preso un eurogol" 00:51 I fatti del giorno Il Napoli di Conte mette la terza con un poker: 4-0 a Cagliari, primi approcci Kvara-Lukaku 00:48 I fatti del giorno La Fiorentina non riesce a vincere. Ma Palladino non molla: "La miglior prestazione da quando sono qui" 00:45 I fatti del giorno Doppia rimonta, l'Atalanta vince 3-2. Gasperini: "Non era facile, buona reazione" 00:42 I fatti del giorno Milinkovic-Savic vince la sfida con Krstovic: Toro-Lecce finisce 0-0. Ancora insulti a Cairo 00:39 I fatti del giorno Roma e quella vittoria che (ancora) non arriva: con il Genoa gol subito al 96' 00:36 I fatti del giorno A Marassi si ferma un'altra big: in pieno recupero De Winter fa gioire il Genoa 00:33 I fatti del giorno Pisa prima capolista in solitaria della Serie B. Sprofondano Frosinone e Sampdoria 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'Inter impatta a Monza, Rabiot vola a Marsiglia da De Zerbi 00:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 00:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 00:26 Serie CTMW L'Avellino si salva al 95' contro la Cavese, ora la società riflette su Pazienza 00:23 Serie A Lecce, Gotti sulla prima di Rebic: "Non è al massimo, ma dà il suo contributo" 00:19 Serie C Foggia, Brambilla già in discussione? La risposta: "Sempre sotto esame, mi devo estraniare" 00:15 Serie A Milan, niente riposo: squadra subito in campo dopo il Venezia, prime prove per il Liverpool 00:12 Serie B Sassuolo, Iannoni: "Questa gara ci insegna cos'è il mondo della Serie B" 00:08 Serie A Fiorentina, quando rientra Gudmundsson? La risposta di Palladino in conferenza 00:04 Calcio estero Portogallo: il Guimaraes avvisa la Fiorentina: 2-0 al Braga, buone notizie per Roma e Lazio 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 16 settembre 1987, il Napoli esordisce in Champions al Santiago Bernabeu. Vuoto 00:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va
Domenica 15 Settembre 2024
23:55 Serie A Di Canio: "Solo Conte fa rendere Lukaku. Prestazione da 3, negli ultimi anni non l'ha voluto nessuno"