Menù Notizie

Cagliari, Nicola: "Se produci così tanto devi anche fare gol. Anche il pari sarebbe stato stretto"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, parla ai microfoni di Sky dopo il ko di oggi al Via del Mare di Lecce: "I ragazzi hanno fatto una partita importante dal punto di vista della produzione del gioco, con tante occasioni, anche a tu per tu con il portiere, penso a quelle di Azzi. Però la Serie A è questa, sicuramente dobbiamo migliorare: se produci così tanto devi anche fare gol, mentre dall'altra parte serve essere più attenti sui calci piazzati, abbiamo concesso davvero troppo".

Prima trasferta della stagione: il tridente pesante dimostra che ci avete provato.
"Venire a Lecce e creare le occasioni avute dal Cagliari stasera non è semplice. Anche perché sono state chance chiare, clamorose e certe. Con due giorni in meno di recupero la squadra ha dimostrato che sta lavorando bene, poi gli episodi cambiano la dinamica. Quando sono rimasti in dieci si sono chiusi dietro per limitare gli spazi tra le linee. Dobbiamo rendere il giro palla più veloce e qualitativo, migliorare l’uno contro uno. Anche un pareggio oggi ci avrebbe innervosito, figuriamoci la sconfitta".

La gestione della palla non ha convinto.
"Quando hai meno spazio diventa più difficile giocare, serve essere più veloci ma senza essere frenetici. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni non solo per pareggiare ma anche per portarla dalla nostra. Nel calcio però conta quanto si trasforma in gol, su questo dobbiamo migliorare. Quando loro sono rimasti in dieci la partita l’abbiamo fatta prevalentemente noi, però loro si sono chiusi. Noi dobbiamo trovare maggiore qualità nella ricerca degli esterni per metterli nelle condizioni migliori, ma anche nella scelta dell’ultimo passaggio".

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:45 Calcio estero La prima vittoria di Fonseca al Milan: Venezia annichilito in 29', 4-0 e San Siro applaude 22:42 Calcio estero Lo strano record del Bor. Dortmund: imbattuto dal 2004 nelle gare giocate in casa di venerdì 22:38 Calcio estero Buona anche la terza per l'Al Hilal di Koulibaly: 3-0 all'Al Riyadh e primato a pieni punti 22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato"
22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25' 21:08 Serie A Milan, Scaroni sullo stadio: "Priorità a San Donato, è un'idea che avanza e la preferiamo" 21:05 Serie A Il Milan è già 2-0 col Venezia: Gabbia raddoppia su sviluppi di calcio d'angolo