Menù Notizie

Cagliari, Nandez torna a disposizione: Semplici recupera il suo León

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una botta alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo prima del novantesimo, con una faccia che diceva tutto, un mix di dolore, delusione per il risultato e rabbia per non essere riuscito a cambiare le sorti del match. In casa Cagliari Nahitan Nandez è certamente uno dei pochi a salvarsi in questa stagione disgraziata: salvo rarissime occasioni, l’uruguaiano è sempre stato tra i migliori in campo grazie alla grinta che mette in ogni match e alla duttilità che gli ha permesso di giocare in almeno 4 ruoli da inizio stagione. Con Semplici ha fatto il quinto, sia a sinistra che a destra, e la mezzala destra proprio contro l’Hellas.
Non la sua miglior prestazione, in realtà, ma domani il Cagliari va a Milano a sfidare l’Inter capolista e avrà bisogno di tutti i suoi calciatori migliori per tentare l’impresa. Se è molto difficile che torni tra i convocati Sottil, da settimane alle prese con un fastidioso problema muscolare, così come non c’è fiducia nel recupero di Ceppitelli, già ai box contro l’Hellas di Juric, il sospiro di sollievo per Semplici è arrivato da Nandez.

DI NUOVO A DISPOSIZIONE – La possibile assenza dell'uruguaiano ha creato in settimana un po' di apprensione tra i rossoblù: non tanto per una questione numerica, dato che in caso di forfait il suo posto sarebbe stato preso da Raz Marin, rimasto inizialmente a riposo contro i veronesi e pronto a riprendere il suo posto da titolare, con Zappa confermato a destra, quanto per la sua importanza negli equilibri tattici di Semplici, che sa bene di non poter rinunciare al Leon. E, salvo sorprese da parte del tecnico toscano, non vi rinuncerà: Zappa dovrebbe riaccomodarsi in panchina, con l'ex Boca di nuovo a fare il quinto sulla fascia destra. In quella che dovrebbe essere la gara d’esordio in Serie A per Vicario, alla luce della positività al Covid di Alessio Cragno, il tecnico rossoblù vuole lasciare meno spazio possibile alle scommesse: per questo il recupero di Nandez è fondamentale per ridare vigore a una squadra che ha ancora 9 gare a disposizione per salvare la Serie A e ha bisogno anche del ruggito del suo Leon per riprendere a correre.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"