Menù Notizie

Cagliari, Mazzarri: "Cragno, solo un infortunio. Pereiro? A volte devi forzare per vincere"

di Francesco Aresu
Fonte: dall’inviato alla Unipol Domus
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Queste le parole in conferenza stampa di Walter Mazzarri al termine del pareggio per 1-1 del suo Cagliari contro il Torino alla Unipol Domus.

È soddisfatto dalla mentalità dei suoi?
"Siamo in una situazione particolare, i ragazzi vorrebbero spaccare il mondo. A volte ci viene l'ansia della vittoria. Infatti ho detto all'intervallo ai giocatori di state calmi. Siamo partiti nella ripresa per i tre punti e poi spendi tantissimo. Nel finale ho forzato un po' la mano, la gente vuole tutti attaccanti e invece abbiamo perso gli equilibri e abbiamo rischiato di essere nuovamente beffati nel finale. Ora abbiamo partite molto dure ma proveremo a mettere tutti in difficoltà. Chiaro che la rosa sente in questo momento la classifica".

Sono quattro risultati utili consecutivi, ma la vittoria manca ancora.
"Ultimamente la squadra ha un altro piglio, fa tante cose bene. Stiamo recuperando dopo essere stati tempestati dagli infortuni. Anche a livello difensivo dobbiamo migliorare quando siamo costretti ad abbassarci. Io poi non ho altro da rimproverare. Cragno? Solo un infortunio. Ci sta mancando fortuna e la zampata finale".

I subentrati potevano fare meglio.
"Non ci sta mancando l'alternativa dalla panchina. Non posso dire niente a Pavoletti, non dimentichiamo la loro forza in difesa. E anche alla fine abbiamo creato le nostre palle gol. Con il Sassuolo e oggi potevamo vincerla negli ultimi minuti. Pereiro è stata una mia idea, se avessi messo Deiola non avremmo preso contropiedi, ho voluto rischiare io per vincerla. Alle volte devi forzare per vincere".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
12:21 Il Due di Piccari La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso 12:20 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 12:19 Serie A Goretti e l'Empoli: "Quando si parla troppo vuol dire che qualcuno non vuole che si realizzi" 12:15 Serie A Juve pazza di Calafiori e disposta a sacrificare Huijsen. Piace anche Leoni della Samp 12:12 Calcio estero Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'"
12:08 Serie A Inter, il patto nello spogliatoio verso il derby con il Milan: no alle provocazioni 12:04 Serie BTMW Catanzaro, Vivarini: "Niente voli pindarici. La Cremonese? Arriveranno arrabbiati" 12:00 Serie A Napoli, anche Conte nelle idee di De Laurentiis: il tecnico chiede 10 milioni a stagione 11:56 Calcio esteroUfficiale Finisce l'avventura di Abascal con lo Spartak Mosca. L'ex Ascoli è stato esonerato 11:53 Serie A Il medico sportivo Brozzi: "Ndicka può tornare, come Di Francesco dopo Kapfenberg" 11:51 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Per Conte le opportunità non si limitano al Napoli” 11:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: sei squalificati per un turno. Maxi ammenda per il Palermo 11:45 Serie A Fiorentina, entra nel vivo la trattativa con Gilardino. Il Genoa offre un biennale 11:42 Calcio estero Inter, ricordi Colidio? L'argentino trascina il River in Coppa di Lega con una tripletta 11:38 Serie A Nella stanza di Ndicka: lo speaker dell'Udinese regala un cesto. E Kamara dei pasticcini 11:36 Altre Notizie A Ranieri il premio Gentleman dedicato al ricordo di Gigi Simoni: "Enorme soddisfazione" 11:34 Serie C Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff" 11:30 Serie A Quale futuro per Giroud? Furlani: "Ha fatto la storia del Milan, vedremo cosa deciderà" 11:26 Calcio estero Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso" 11:23 Serie A Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e Todibo 11:19 Serie B Venezia, Vanoli e Tessmann catturano l'attenzione di club di A: si tratta del Bologna 11:15 Serie A Montella verso Roma-Milan: "Nessun favorito. Ho un debole per Dybala, mi ci rivedo" 11:12 Calcio estero Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir 11:08 Serie A Napoli, uno dei primi compiti di Manna sarà formare l'Under 23 azzurra 11:04 Serie B Dal Southampton al Como, Torrance: "Entusiasta di lavorare con un club ambizioso" 11:00 Serie A Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale" 10:58 Serie A La Curva Sud del Milan salta la trasferta con la Juve. Il comunicato con le motivazioni 10:56 Calcio estero Tra i due litiganti arriva Cole Palmer. Disputa per calciare il rigore del 5-0, Jackson furioso 10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma"