Menù Notizie

Cagliari, Maran: "Grande personalità. Complimenti a Pinna"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Brillante nel primo tempo, in gestione nella ripresa, quando dopo l'espulsione di Rafael il Cagliari si è ritrovato dieci contro undici: nell'esordio ufficiale stagionale davanti al pubblico della Sardegna Arena, si sono viste le due facce positive dei rossoblù di Rolando Maran. Per la soddisfazione del tecnico: “Volevamo fare bella figura e ci stavamo riuscendo, i nostri tifosi si stavano davvero divertendo. Poi la squadra ha saputo soffrire, non era facile conservare la lucidità necessaria una volta in inferiorità numerica; invece abbiamo corso pochi rischi, forse in alcuni casi potevamo affondare di più ma abbiamo gestito la partita. Abbiamo saputo rispondere nel modo migliore, con personalità e nonostante la condizione non sia ancora al massimo. A volte ci siamo fatti sorprendere su alcune azioni in profondità, su una di queste occasioni è arrivata l'espulsione di Rafael. Sul 2-0 non abbiamo staccato la spina, abbiamo saputo leggere i momenti senza concedere praticamente nulla. C’è stato solo quel brivido sull'ultima occasione capitata a Stepinski, sarebbe stato un peccato andare ai supplementari, alla prima gara ufficiale, col rischio di qualche infortunio. Il Cagliari ha meritato questa qualificazione”.

Su Pinna: "Si è fatto trovare pronto ma non avevo dubbi. Simone ha giocato un ottimo precampionato, ero sicuro che avrebbe sfoderato una grande prestazione e così è stato. L'unica incognita poteva essere l'emozione, ma dopo i primi interventi se l'è lasciata alle spalle ed è venuto fuori, mostrando tutte le sue qualità. Anche oggi alla Sardegna Arena l'ambiente era eccezionale. All'ingresso in campo ci siamo emozionati. Devo ringraziare i tifosi, hanno riempito lo stadio alla prima ufficiale per incitare la squadra. Sono innamorati di questa maglia così come lo siamo noi, dobbiamo alimentare questo entusiasmo e fare in modo che questo clima rimanga per tutta la stagione”.

DOMENICA PARTE IL CAMPIONATO
“Affronteremo la partita sfruttando l'entusiasmo che i tifosi ci hanno trasmesso: andremo in campo col desiderio di fare contenta la nostra gente”.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
12:38 Serie A Weah, il futuro alla Juve è già incerto. Ecco quanto fu pagato la scorsa estate 12:34 Serie C Presidente Sorrento: "Salvezza in condizioni difficili, capolavoro di mister Maiuri" 12:30 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Juve-Milan a Mariani. Sozza per Napoli-Roma 12:29 Le Statistiche Arbitri 34^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:27 Serie A Empoli all'esame Atalanta, Pezzella: "Stanno bene, ma battere il Napoli ci ha dato forza"
12:23 Serie A Boksic: "Vlahovic può diventare un top come Haaland. Io però avevo Zidane e Del Piero, lui no" 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Lettera aperta ai tifosi bianconeri e nerazzurri" 12:19 Serie CTMW Radio Giammarioli: "Seconde squadre in C? Per i club diventa difficile pescare i giovani dalle big" 12:15 Serie A Inter, il 19 maggio un'altra festa: a San Siro con Ligabue e la coppa 12:12 Serie A Un giocatore cinese all'Inter? Zhang: "Ad ora nessuno è adatto, poi se ne spuntassero..." 12:08 Serie A Hellas, Baroni: "Non guardiamo la classifica e il calendario. Serve qualcosa di straordinario" 12:04 Serie C Quale Juve Stabia vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 12:00 Serie A Milan, per Lopetegui la panchina rossonera è la priorità. Ma il tecnico non scalda i tifosi 11:56 Calcio estero Premier, rush finale avvincente: duello City-Arsenal, incubo retrocessione per 3 squadre 11:53 Serie A Empoli e la bagarre salvezza. Pezzella: "Niente calcoli, anche le piccole battono le grandi" 11:49 Serie C Quale Cesena vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 11:45 Serie A Serie A, stasera può arrivare il secondo verdetto: Salernitana in B se vince l'Udinese 11:42 Calcio estero Bundesliga, 4 giornate alla fine: il 5° posto può rendere felici, Darmstadt spacciato 11:38 Serie A Percassi conferma: De Ketelaere verrà riscattato. Atalanta e Milan, le cifre concordate 11:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Concentrati sul finale di stagione" 11:36 Le Statistiche Per Allegri 300 volte Juventus. Pioli OK dai tempi della Fiorentina 11:35 Serie ATMW Radio Gravina-Lotito, Piccari: “Abuso di potere del presidente FIGC, è meglio tacere” 11:34 Serie C Quale Mantova vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 11:30 Serie A L'Inter e un mercato da 100 milioni. Ecco come Ausilio e Marotta vogliono finanziarlo 11:27 Calcio esteroVideo Poker del PSG al Lorient, il titolo di Ligue 1 adesso è ad un passo: gol e highlights 11:23 Serie A Boksic: "Juve, la Coppa Italia non salva la stagione. Consiglio Modric ai bianconeri" 11:19 Serie A Empoli, Pezzella sulla vittoria col Napoli: "Abbiamo festeggiato il giusto, non è ancora finita" 11:15 Serie A Maldini a Scaroni: "Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere" 11:12 Calcio esteroVideo Pareggio pirotecnico tra Marsiglia e Nizza, alla fine è 2-2: gol e highlights 11:08 Serie A Fabiani: "Castellanos sarà al centro del progetto Lazio il prossimo anno". E Immobile?