Menù Notizie

Cagliari, la sfida con il Napoli per scoprire Pereiro

di Francesco Aresu
Foto

Un'assenza pesante, forse la peggiore possibile. Da quando l'arbitro Calvarese domenica scorsa ha estratto il cartellino giallo al 54', Radja Nainggolan sapeva di dover saltare la importantissima sfida contro il Napoli. Un match molto sentito su entrambi i fronti, specie in un momento delicato come quello attuale: da una parte i partenopei di Gattuso, desiderosi di mostrare anche in campionato il lato cinico e letale visto in Coppa Italia, dall'altra un gruppo come quello rossoblù alla ricerca della serenità perduta, dopo un girone d'andata da ricordare. Anche per questo la mancanza del Ninja, autentico perno di questo Cagliari, preoccupa Rolando Maran e i tifosi sardi, consapevoli dell'importanza del belga indonesiano nell'economia di gioco. Eppure, non tutti i mali vengono per nuocere: domani sera, salvo sorprese dell'ultim'ora, il posto di trequartista in coppia con Joao Pedro alle spalle del Cholito Simeone sarà occupato da Gaston Pereiro, principale rinforzo della campagna acquisti invernale del club isolano. L'uruguaiano, 25 anni, dovrebbe fare il suo esordio alla Sardegna Arena, dopo l'assaggio del quarto d'ora abbondante concessogli da Maran nella disgraziata trasferta di Genova.

CURIOSITÀ PER EL TONGA – Il debutto da titolare per l'ex Psv Eindhoven è la scelta più logica per il tecnico trentino, che già dovrà fare i conti con le assenze di Faragò e Cacciatore e il pressoché certo forfait di Rog, che potrebbe tornare in gruppo in vista della delicata sfida contro l'Hellas Verona. Pereiro è stato voluto fortemente dal presidente Giulini, che ha fiutato l'affare data la difficile situazione contrattuale del Tonga, che prima di arrivare a Cagliari aveva il contratto in scadenza a giugno 2020. Qualcuno ha fatto notare che le caratteristiche tecniche dell'ex Nacional poco si sposerebbero con il progetto tattico maraniano, ma un calciatore del peso di Pereiro, con esperienza internazionale sia a livello di club che di nazionale, non dovrebbe avere grosse difficoltà a integrarsi. E già da domani, a partire dalle 18, i tifosi del Cagliari potrebbero farsi un'idea più precisa di quello che sarà il suo contributo alla causa rossoblù, ancora in piena lotta per un posto in Europa League.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa
00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni"