Menù Notizie

Cagliari, Keita Baldè: "Contento per Pereiro. Sono tornato per centrare l'obiettivo"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Keita Baldé, tornato dalla Coppa d'Africa per rimettersi al servizio del Cagliari, parla così ai microfoni del canale YouTube del club della prossima esperienza: ”È stata una sensazione ed emozione unica, mai vissuta fin qui. Vincere un trofeo con la mia nazionale è una cosa enorme. Ma non è solo la vittoria, è anche l’essere stati insieme per un mese, giorno per giorno tra dubbi, felicità: è stato un viaggio veramente unico. Appena arrivati abbiamo fatto una grande riunione, all’interno della squadra l’obiettivo era chiaro e non abbiamo mai dubitato. Poi è chiaro che ci siano le difficoltà, ma senza di esse non si può vincere. Chi parte male, alla fine vince (ride, ndr). È una bella famiglia, grazie a Dio: tutti hanno dato il proprio contributo, giovani e senatori, chi ha giocato di più e chi meno. Sono stato all’interno anche di altri gruppi in nazionale, ma questo era il nostro anno. Non eravamo mai stati così uniti, tutti con lo stesso obiettivo: anche questo ci ha premiato, le persone lo hanno notato e sono contento”.

L'ottimo inizio di 2022 del Cagliari non è passato però inosservato
“Avevo sempre un occhio sul mio Cagliari, la mia squadra: ci tengo tantissimo, son tornato molto carico e con tante energie rinnovate, grazie all’esperienza vissuta in Camerun e a questo titolo. Ora bisogna lavorare duro qui a Cagliari, dando tutto fino a fine stagione. Ho seguito la squadra, ho visto che ha segnato anche Pereiro: sono molto contento per Gaston, è una bravissima persona e se lo merita per quanto lavora. Ho visto che i nuovi acquisti si sono integrati bene, vedo una nuova aria: anche se ero lontano si percepisce questo, sono davvero contento. Sono tornato per dare il mio contributo per centrare l’obiettivo, per andare sempre avanti e migliorare. Questa medaglia è anche per la gente di Cagliari, per il supporto ricevuto”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"