Menù Notizie

Cagliari, il debutto in Coppa Italia regala una chance a Pavoletti e Ounas

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Leonardo Pavoletti e Adam Ounas: entrambi con il Napoli nel passato, entrambi alle prese con una condizione atletica in crescita e, soprattutto, entrambi con una gran voglia di far bene e mettere in difficoltà Eusebio Di Francesco. La sfida di Coppa Italia in programma questo pomeriggio tra Cagliari e Cremonese, con fischio d'inizio fissato alle 14.30, è la giusta occasione per i due attaccanti rossoblù di prendersi il proscenio della Sardegna Arena, seppure in un match teoricamente di secondo piano. La sfida contro i grigiorossi allenati dal grande ex Pierpaolo Bisoli, prima leggenda in campo e poi sfortunato in panchina, arriva in piena bagarre post Dpcm, con lo stadio cagliaritano che tristemente, ancora una volta sarà nuovamente chiuso al pubblico e con la beffa della mancata trasmissione televisiva per i tanti tifosi che avrebbero volentieri seguito la gara, della quale faranno parte – salvo incredibili imprevisti – sia Pavoletti che Ounas, che dovrebbero formare il tridente offensivo con il giovane corso Tramoni, classe 2000, arrivato in estate dall'Ajaccio.

I due ex Napoli hanno ben impressionato nei minuti avuti a disposizione nel match di domenica contro il Crotone, vinto dai rossoblù di Di Francesco per 4-2: Pavoletti ha messo la testa, tanto per cambiare, nell'ultima rete segnata da Joao Pedro, andando poi vicino alla gioia personale con un'altra incornata, finita di poco alta sulla traversa difesa da Cordaz. Tutti ottimi segnali per il quasi 32enne livornese, alla ricerca di quel gol che lo aiuterebbe a mettersi definitivamente alle spalle il doppio infortunio patito nella scorsa stagione e tutte le polemiche che ne sono derivate, che hanno in piccola parte incrinato il rapporto con l'ambiente. Stessa carica anche per il franco-algerino, rientrato in Italia dopo il prestito al Nizza in cui ha fatto bene ma, soprattutto per via della sospensione anticipata della Ligue 1 per via del Covid, non ha potuto lasciare davvero il segno. Ecco perché per Ounas l'avventura a Cagliari è il vero spartiacque della carriera in Serie A: i mezzi non si discutono, ma ora bisogna tradurre sul campo tutta la fiducia avuta dal club di via Mameli nei suoi confronti. E quale migliore occasione della sfida con la Cremonese per iniziare a lasciare il segno in rossoblù?

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier”