Menù Notizie

Cagliari, il caso Godin rischia di paralizzare il mercato in entrata

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da una parte il club che vorrebbe risparmiare gli oltre 3 milioni del suo stipendio annuale, dall’altra il giocatore che sta benissimo a Cagliari e non vuole assolutamente andare via. La questione legata al contratto di Diego Godin rischia di paralizzare il mercato in entrata dei rossoblù, dato che il capitano dell’Uruguay ha nuovamente ribadito la sua ferma intenzione di restare in Sardegna anche nella prossima stagione, con parole che lasciano poco spazio all’immaginazione: “Non ho ascoltato esattamente ciò che è stato detto – ha dichiarato Godin nella conferenza stampa della vigilia di Argentina-Uruguay, match di debutto in Copa America per la Celeste di Tabarez – so che il direttore sportivo poco tempo fa ha fatto una dichiarazione, ma non ho nessuna opinione a riguardo. Ognuno si può esprimere e dire ciò che gli pare. Sono stracontento a Cagliari, per la squadra, i compagni, tutta la gente che ci lavora e poi per i tifosi, per come mi hanno trattato da quando sono arrivato e per come mi hanno accolto”. Godin ha parlato di entusiasmo per la prossima stagione, che deriva dalla rimonta salvezza portata a termine dai rossoblù, “per poter migliorare quello che si è fatto e lottare con la squadra per poter alzare un po’ il livello e la posizione in classifica, che è ciò tutti desideriamo”. E poi sul contratto, oggetto del contendere tra l’uruguagio e il club di via Mameli: “Ho ancora due anni di contratto, questo sicuro e quello successivo in cui decido io se continuare o meno. Insomma, ho un contratto che mi piacerebbe rispettare, vorrei poter dare tutto ciò che posso per il Cagliari e la sua gente”.

DEIOLA VERSO I SALUTI – Poca volontà di conciliazione tra le parti, per una situazione che rappresenta una bella gatta da pelare per Capozucca: l’ennesima, dato che anche sul fronte Deiola la possibilità di una partenza verso l’estero (Grecia e Germania) del centrocampista di San Gavino Monreale resta al momento l’ipotesi più probabile, alla luce dello stallo nelle trattative per il rinnovo di uno dei protagonisti della salvezza targata Semplici. Le parti sono molto lontane sul discorso ingaggio, con l'ex Parma e Spezia che vorrebbe un corposo aumento sulla base del rendimento avuto da gennaio a maggio e, come detto, del suo ruolo nella miracolosa rincorsa alla salvezza, ma il club non sembra al momento disposto ad accontentarne le richieste.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
17:51 Serie ATMW Milan, concorrenza al Napoli per Hancko. Ma il Feyenoord spara alto: 40 milioni 17:49 Serie B Spezia, tegola Cassata: lesione di medio grado al flessore. A rischio il finale di stagione 17:45 Serie A Braida: "Dissi 4-5 mesi che il Milan non era competitivo fa e mi diedero del rincoglionito..." 17:42 Calcio estero Pres. Fluminense: "Se Thiago Silva dovesse tornare in Brasile, vorrà giocare con noi" 17:38 Serie A Più soddisfazione per lo scudetto con Conte o Inzaghi? Marotta: "Diversa, ma forte in entrambi i casi"
17:36 Serie ATMW Possanzini potrebbe dire di no al Sassuolo. Una promessa lo lega al Mantova in B 17:34 Serie B Bari, Guiebre torna in gruppo in vista del Cosenza. Differenziato per Maiello e Diaw 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, parla Vlahovic. Udinese, Cannavaro si presenta 17:28 Serie A Potevamo far splendere la Serie A, ma è finita in rissa... Milan-Inter, l'analisi di Luca Calamai 17:27 Calcio estero Il PSG sogna una tripletta storica. Luis Enrique: "Ormai è un obiettivo, ci motiva" 17:25 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 17:23 Serie A Inter campione, il comico Giacomo Poretti: "Ho rischiato due infarti negli ultimi 5 minuti" 17:19 Serie B Il sindaco Peracchini: "Lo Spezia ha subito un triplice furto dalla terna arbitrale" 17:17 Serie ATMW Atalanta, Scalvini recuperato per la Fiorentina in Coppa Italia? Decisione finale domattina 17:15 Serie A Osimhen: "Giocato in tanti club ma i tifosi del Napoli hanno una passione unica" 17:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane a un passo dal trionfo. Openda raggiunge Lautaro, Haaland solo 6° 17:10 Altre Notizie Vasco Rossi: "Fantastica Inter, hai vinto lo Scudetto in un derby. Nulla è impossibile" 17:08 Serie A Calafiori fischiato dall'Olimpico. Ma il suo addio alla Roma fu causato da Mourinho 17:06 Serie A Inter, la coppia Calhanoglu-Thuram non è costata zero euro ma 10,4 milioni (più stipendi) 17:04 Serie D Alcione, questione stadio per la C. Il Dg: "Se non sarà Arena, lavoreremo su alternative" 17:01 Altre Notizie Stage al Real Madrid per allievi del corso allenatori FIGC. Presenti Del Piero e Abate 17:00 Serie A Napoli, l'agente di Politano e Di Lorenzo: "Ho letto falsità, non stanno pensando di andare via" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Inzaghi, il papà: "Simone in Premier? Dall'estero mi bombardano ma lui ama l'Inter" 16:56 Calcio esteroTMW Emirates Club vicino alla retrocessione, Zenga rischia l'esonero: solo 5 punti in 6 partite 16:53 Serie A Seconda stella di cartone? La Russa: "Mi fa godere. Juve, forse i primi 20 scudetti erano meritati" 16:49 Serie CTMW Anacoura: "Grazie al Sestri Levante ho dimostrato che in C posso ancora dire la mia" 16:45 Serie A Udinese, Cannavaro: "Samardzic quello con più qualità. Parlerò con Pereyra e con tutti i singoli" 16:41 Serie B Samp, per il Como infermeria ancora affollata. Rimane ancora ai box De Luca 16:37 Serie A Napoli, Bologna e non solo. Fiorentina, su Italiano c'è anche il Torino 16:33 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan-Pioli, titoli di coda ma la società deve fare mea culpa"