Menù Notizie

Cagliari-Genoa, i voti ai tecnici: Andreazzoli da 4. Maran, che Cholito

di Marco Conterio
Cagliari-Genoa 3-1 (46' Simeone, 83' Kouamé, 84' Zapata (a), 88' Joao Pedro)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce 3-1 la gara per il Cagliari, vittoria meritata per la formazione sarda: una partita dominata a lunghi tratti, col pareggio di Kouamé arrivato in un momento di controllo da parte dei sardi. Che non sono però calati, anzi, ma che hanno reagito dopo pochi secondi: l'autogol di Zapata ha piegato le gambe ai liguri, poi caduti con la rete decisiva di Joao Pedro. Seconda vittoria consecutiva per gli isolani, il Genoa invece, viceversa, ha perso così le ultime due partite giocate. Mercoledì il Cagliari va a Napoli per continuare nel momento positivo, il Grifone cercherà il riscatto ospitando il Bologna.

Rolando Maran 6.5 Di fatto, la scelta che fa, quella di preferire Ionita a Rog e Castro a Birsa, convince solo a tratti. Perché il moldavo fa bene ma solo nella ripresa e il Pata non ha la brillantezza dei bei tempi. Per il resto gli uomini sono obbligati e il gioco è il suo. Bene, però, a dettare questi movimenti a Joao Pedro e Simeone: non dà riferimenti ai tre centrali del Genoa che vanno in confusione e che paradossalmente avrebbero fatto meglio con Pavoletti in campo, almeno sulla carta a livello tattico. I cambi non stravolgono certo la squadra ma c'è la sua mano in un Genoa costruito anche secondo i suoi dettami.

Aurelio Andreazzoli 4 Se Maran vince con un Cagliari basic e senza grandi intuizioni, ma dove la forza della costanza lo premia, Andreazzoli sbaglia tutto. Schone-Radovanovic, da soli, senza Lerager, soffrono i due interni e il trequartista del Cagliari. Saponara ancora non è in bolla e davanti la scelta di schierare Favilli si rivela tutt'altro che azzeccata. Male pure l'esterno sinistro, Pajac. Di fatto, ogni pedina scelta nel suo turnover si rivela sbagliata. Capita, anche a uno studioso di tattica e d'avversari come lui. Ma la Sardegna si rivela ben più che amara in un flop tattico quasi completo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:06 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha grande qualità e fisicità, dobbiamo cercare di sfruttarne i pochi punti deboli" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW La stoccata di Gasperini a Di Bello: "Squalifica? Quell'arbitro dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B"
13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara"