Menù Notizie

Cagliari, con Pereiro continua la storia con la Celeste

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Saltato Marko Pjaca, ecco Gaston Pereiro. L'ennesimo uruguaiano della storia del Cagliari, il terzo in rosa dopo Nahitan Nandez e Christian Oliva: manca ormai solo il via libera dalle visite mediche, ma l'affare tra il club rossoblù e l'attaccante di Montevideo in forza al Psv Eindhoven è in dirittura d'arrivo. Una virata decisa dopo le complicazioni emerse sul fronte della trattativa per l'esterno croato, che non ha risolto in tempo le proprie pendenze con la Juventus. Quasi dieci giorni di attesa per Giulini e Carli, che speravano inizialmente di poter portare l'ex Fiorentina ad Asseminello per la gara di domenica scorsa contro l'Inter e, invece, hanno dovuto restare a guardare l'impasse tra Pjaca e i bianconeri, nonostante il diesse Paratici si fosse sbilanciato promettendo il croato al Cagliari. Di fronte agli ennesimi rallentamenti, la scelta di puntare sull'uruguaiano, coetaneo dello juventino, ma con diversi punti a favore nella trattativa: contratto in scadenza a giugno e, soprattutto, la prospettiva di avere un patrimonio della società a differenza di un elemento da valorizzare per altri club ed, eventualmente, riscattare in estate. Ma il forte legame tra Cagliari e Uruguay ha sicuramente avuto il suo peso: per Pereiro (che nelle ultime settimane era sul taccuino di altri club italiani) sarà più semplice ambientarsi in un campionato certamente più impegnativo rispetto all'Eredivisie, ma in cui potrà crescere ulteriormente e ritagliarsi un ruolo da protagonista con la Celeste di Tabarez.

COSA PUÒ DARE A MARAN – Il 25enne di Montevideo è un attaccante duttile, di piede mancino e molto tecnico, tanto da ricordare in alcune movenze il ben più noto Alvaro Recoba. Il suo ingresso nel reparto offensivo rossoblù permetterebbe a Maran di avere un elemento in grado di giocare sulla trequarti oppure nel tridente, partendo da destra per rientrare sul sinistro. E, soprattutto, capace di allargare le rotazioni in avanti in attesa del rientro a pieno ritmo di Pavoletti.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7"
14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'