Menù Notizie

Cagliari ancora attivissimo sul mercato. Gaetano in entrata, parte Scuffet?

di Giancarlo Cornacchia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato del Cagliari è sempre in continuo fermento. Dopo gli arrivi di Luperto, Felici, Zortea, che hanno sopperito alle partenze di Dossena, Oristanio e Nandez, la società rossoblù cerca l'assestamento della rosa con le uscite di alcuni giovani, e non solo. L'aitante difensore Etienne Catena ed il centrocampista greco Christos Kourfalidis hanno già lasciato il ritiro di Chatillon con destinazione Virtus Verona e Cosenza. Ma attenzione alla posizione di Scuffet: ci sono , infatti, almeno due società di Serie A sulle sue tracce, e la sua permanenza è tutt'altro che scontata. In caso di una buona offerta il Cagliari potrebbe pure decidere di lasciarlo partire. Per la sua sostituzione sono già stati allacciati i contatti con Marco Silvestri, in partenza da Udine.

Per il portiere friulano si tratterebbe di un ritorno, dato che ha esordito in Serie A proprio con la maglia rossoblù, nel lontano 2013. Attenzione, inoltre, alle posizioni di Di Pardo e Delpupo: per il terzino si sono fatte avanti alcune società della serie cadetta, e considerato che in quella zona del campo il Cagliari è coperto dalla presenza di Zortea e Zappa (che pur sta lavorando anche da centrale) la sua partenza è possibilità molto concreta. Per l'italo-argentino c'è la fila, del resto la scorsa stagione al Pontedera (prima tra i professionisti) condita da 9 goal e 7 assist ha incuriosito molti.

Il presidente Tommaso Giulini è stato chiaro: ci saranno uno o due innesti. Il primo dovrebbe essere Gianluca Gaetano. Cagliari e Napoli lavorano per limare la distanza esistente (10 milioni di domanda, contro 8 di offerta), e la chiave potrebbe essere Davide Veroli, difensore centrale, che lo scorso anno ha fatto molto bene a Catanzaro. La società partenopea lo acquisterebbe a titolo definitivo per poi passarlo al Bari. Considerata la posizione ancora in bilico di Mina, Davide Nicola chiede alla società rossoblù di sondare qualche altro nome, onde evitare una lacuna provocata dall'eventuale partenza del centrale colombiano.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre
00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..."