Menù Notizie

Buongiorno Inter, un flirt scomodo per il Napoli. Con l’assist di Pioli

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembrava una battuta, invece era tutto vero. All’uscita dalla sede dell’Inter ci si aspettava che Beppe Riso parlasse del passaggio di Oristanio al Venezia, comunque imminente. E invece ha tirato fuori dal cilindro Alessandro Buongiorno, vicinissimo a sua volta a chiudere col Napoli e che invece realisticamente dirà sì alla richiesta nerazzurra di prendere un po’ di tempo. In azzurro c’è Antonio Conte, questo sì, ma Simone Inzaghi non intriga meno un giovane difensore: per il resto, allo stato attuale, il gap tra le due realtà è così ampio che sarebbe strano non aspettare la mossa di viale della Liberazione.

Il tempo all’Inter servirebbe per cucinare una cessione necessaria a un doppio fine. Portare in casa un po’ di soldi - da Valentin Carboni non è detto arrivino, piace molto ma fin qui solo richieste di prestito - e liberare il posto al quasi ex Torino. Indiziato naturale, Stefan De Vrij: già qualche settimana fa il suo agente Pastorello aveva lasciato aperta la strada, adesso l’ipotesi di un addio dell’olandese può prendere quota, anche se il mantra di casa Inter resta chiaro. Non mettere nessuno alla porta. Un assist, a sorpresa, può arrivare da Stefano Pioli, che De Vrij l’ha avuto alla Lazio e lo rivorrebbe all’Al-Ittihad. La squadra araba è abbastanza vicina a chiudere per l’olandese.

Al palo, viceversa, rischia di rimanere il Napoli, che nella notte col ds Manna ha rivisto Riso e conta comunque di riuscire a chiudere. Col potenziale doppio scippo dietro l’angolo. Perché l’Inter, col ko di Buchanan, lavorerà soprattutto a un vice Bastoni. Riportando - Inzaghi permettendo - Carlos Augusto più avanti, la coperta si accorcerebbe nel reparto arretrato. E ai nerazzurri piace quel Mario Hermoso, tra gli obiettivi anche del Napoli. Per dovere di cronaca, nessuna delle due società è tanto avanti sull’ex Atletico Madrid quanto lo sono su Buongiorno. Il doppio colpo nerazzurro non sarebbe però tanto bello (hermoso in spagnolo, ndr) per gli azzurri.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio 00:56 I fatti del giorno Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola 00:53 I fatti del giorno Thiago Motta è a Torino. Inizia la sua avventura alla Juve: in attesa del mercato 00:49 I fatti del giorno Pioli-Al Ittihad, brusca frenata. Per colpa di... Benzema. Tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno Fatta per Le Fee, attesa per Chiesa. La Roma accende il mercato, con De Rossi in campo
00:42 I fatti del giorno Davide Nicola accolto da un bagno di folla a Cagliari. L'arrivo e le prime parole 00:38 I fatti del giorno Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Lo speciale di TMW con tutti i dettagli 00:34 I fatti del giorno Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna? 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Juve accoglie Motta, Le Fee alla Roma. Zirkzee-United: ci siamo 00:28 Serie ATMW Genoa, Zanoli arrivato in città: ora visite e firma. I dettagli dell'accordo con il Napoli 00:26 Serie A Faccini: "Roma su Chiesa? Ho dei dubbi, se bisogna investire tanto non lo so" 00:23 Serie A Morata a sorpresa: "Vorrei restare all'Atletico, ma in Spagna a volte per me è difficile" 00:19 Euro 2024 Francia, Fofana: "Segnare è l'obiettivo nel calcio. Vogliamo farlo, non importa chi" 00:15 Serie A Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina 00:12 Euro 2024 Afellay esalta Dumfries: "È la punta di diamante della Nazionale olandese" 00:08 Serie A Marinozzi sul Milan: "Con Fonseca più palle pulite all'attaccante. Morata? Scelta giusta" 00:04 Euro 2024 Inter, Arabia su De Vrij? L'agente: "Solo rumors, adesso è concentrato sugli Europei" 00:00 Accadde Oggi... 8 luglio 1998, la doppietta di Lilian Thuram elimina la Croazia dal Mondiale: Francia in finale 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Conte, Lukaku, Bongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible.
Domenica 7 Luglio 2024
23:56 Euro 2024 Spagna, Merino: "Consapevole di aver fatto qualcosa di importante e storico" 23:53 Serie A Milan, Selvaggi: "Per Zirkzee non è finita. Lukaku? In prestito lo prenderei al volo" 23:49 Serie C Cosenza, bloccato Dalle Mura della Fiorentina: la possibile fomula dell'affare 23:45 Serie A Bologna, il Manchester United pronto a pagare la clausola per Zirkzee: i dettagli 23:42 Euro 2024 In Francia trionfa il Fronte Popolare, Thuram esulta sui social: "La lotta continua" 23:38 Euro 2024 Polonia, l'ex Cagliari Salamon si rilassa con Beach Tennis: "Se vinco io, qualcosa non va" 23:34 Euro 2024 Francia, sollievo per Thuram: si è allenato regolarmente in gruppo. A parte Mendy 23:30 Euro 2024 Portogallo, Georgina al fianco di Ronaldo: "Che belle emozioni visute, grazie per sempre" 23:26 Euro 2024 Spagna, Dani Olmo: "A un passo dalla finale, ma contro la Francia non sarà facile" 23:23 Serie A Torino, per la difesa si guarda in Turchia: piace Altikardes, su di lui c'è anche il Verona