Menù Notizie

Buoi totale per la Lazio: ora preoccupa anche l'attacco. Significative le parole di Lulic

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fare peggio di martedì contro il Bayern era difficile, eppure la Lazio ci è riuscita. Perché contro il Bologna, che a differenza dei tedeschi non ha vinto 6 trofei su 6 in stagione, la squadra di Inzaghi doveva rialzarsi. Invece è caduta e il botto ha fatto rumore, perché nessuno se lo aspettava così pesante. "Trasformiamo la rabbia in energia positiva", era stato il leitmotiv che aveva accompagnato la vigilia della squadra biancoceleste, la cui partita è durata 17 minuti. E si è sgretolata in 80 secondi, il tempo passato tra il rigore sbagliato di Immobile e il gol dell'1-0 di Mbaye. Un'autentica doccia fredda per la Lazio, già bagnata per la pesante sconfitta in Champions. Oltre la sconfitta in sé, Inzaghi è preoccupato per "la non reazione che ho sempre ricevuto dalla mia squadra dopo una gara negativa. Dovevamo reagire diversamente".

Prima il Bayern, poi il Bologna. È stata una settimana infernale per la Lazio, che con un super rendimento si era rilanciata in piena zona Champions. Adesso la corsa per le prime quattro posizioni diventa più complicata, non tanto per una questione di punti, quanto per le crepe che si sono aperte in pochi giorni nel vaso biancoceleste. Nel silenzio di una serata così complicata, fanno rumore le parole di capitan Lulic: "Sicuramente è mancata la reazione. Non so se non abbiamo digerito la sconfitta con il Bayern, ma questa era un'altra partita e se vogliamo rigiocare in Champions il prossimo anno queste cose non devono succedere. Se siamo preoccupati? Dopo due ko in pochi giorni qualche domanda dobbiamo farcela. Non è facile per i nuovi trovare spazio con giocatori come Milinkovic e Luis Alberto. Anche se comunque anche a loro, ogni tanto saltare una partita farebbe bene".

E per la prima volta nell'era Inzaghi, preoccupa anche il rendimento offensivo della Lazio. Da sempre un punto di forza, adesso l'attacco sembra essersi inceppato. È il peggiore (con 37 gol) tra le prime sette in classifica: nel mese di febbraio, la Lazio ha fatto 4 gol in 5 partite e ieri è rimasta addirittura a secco, cosa che non succedeva dal 17 ottobre. "Se avessimo giocato altri 90', credo che non avremmo comunque segnato", ha ammesso ieri Inzaghi. Colpa del momento negativo di Immobile, in condizioni precarie per un problema al tendine che ha da due mesi. E di Correa, che brilla in Champions ma si eclissa in campionato. Loro due, su tutti, ma è ovvio che alla fase offensiva partecipa l'intera squadra, che deve ritrovare brillantezza, lucidità e calma dopo l'horror del fattore B: Bayern e Bologna. Per tornare a sperare nella 'C' della Champions.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi
12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus