Menù Notizie

Bundesliga, che lotta in vetta: Bayern e Dortmund, una poltrona per due

di Rosa Doro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Negli ultimi anni a marzo il campionato tedesco era chiuso da settimane, con il Maisterschale già pronto ad andare verso la bacheca del Bayern ripercorrendo una strada che conosce ormai benissimo. Quest'anno però non è cosi e dopo 26 giornate di Bundesliga il Bayern deve fare i conti con un'altra pretendente, quel Borussia Dortmund che in questa stagione è partito benissimo salvo poi pagare un calo inevitabile e il ritorno dei campioni che ora hanno gli stessi punti dei gialloneri ma una differenza reti migliore.

Bayern e BVB infatti hanno entrambe 60 punti dopo 26 giornate, una quota abbastanza bassa a dimostrare la difficoltà di questo campionato che mai come quest'anno ha vissuto risultati clamorosi e incerti. Tanto che il BVB ha perso ad esempio in casa dell'Augsburg quartultima e il Bayern ha pareggiato all'Allianz Arena contro la neopromossa Fortuna Dusseldorf. E' un campionato strano, che ha visto la squadra di Kovac inciampare più di una volta e ritrovarsi addirittura anche a -7 dal primo posto sempre occupato dal Dortmund, salvo poi recuperare questa distanza nel momento buio della squadra di Favre. Ad otto giornate alla fine della Bundesliga, c'è ancora lo scontro diretto a Monaco da giocare e tanti punti in palio per una sola poltrone per due contendenti e un campionato che ha ritrovato un po' di emozione e insieme alla Premier League può ancora vantare la lotta al titolo.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
21:15 Serie ATMW Roma, Solbakken all'Urawa non gioca per una frattura al perone: tornerà tra un mese 21:08 Serie ATMW Atalanta, c'è fiducia per la presenza di Teun Koopmeiners contro il Napoli 21:04 Calcio femminile Norvegia, le convocate per le gare di qualificazione all'Europeo: assenti tre big 21:01 Altre NotizieTMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 21:00 Serie A Zilliacus spiega l'offerta che aveva formulato per l'Inter: "Io avrei messo 100 milioni..."
20:57 Serie A Jorginho in scadenza con l'Arsenal, in Inghilterra confermano: "Punta al ritorno in Serie A" 20:53 Serie A Ag. Klaassen: "È felice all'Inter. Può restare o andare via, ma è prematuro" 20:52 Altre Notizie Lega B, astensione costruttiva sul piano strategico Figc 20:49 Serie B Feralpisalò, squadra a lavoro in vista della Cremonese: a parte Balestrero e Kourfalidis 20:45 Serie A Falcone sfida la Roma: "Mia squadra del cuore. Europeo? So che non verrò convocato" 20:41 Serie A Non solo il Milan, sul crack 18enne Aaron Anselmino piomba anche il Manchester United 20:38 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, l'avvocato Chirico: "Rischio di creazione di un precedente" 20:34 Serie B Venezia, Zampano: "Ancora otto finali, siamo carichi. Vanoli ci trasmette la voglia di arrivare" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Tutto sulla clausola di Bremer. Calvario Solbakken, Zeroli rinnova 20:26 Serie A Inter decisa su Bento, ecco come la clausola dell'Athletico Paranaense può essere aggirata 20:23 Serie A Tare: "Inzaghi un modello. Klose? Fra i più intelligenti mai visti in campo" 20:19 Serie C Padova-Pergolettese, primo match point per la B per il Mantova. Le formazioni ufficiali 20:15 Serie A Le tre piste principali per la panchina del Bayern: Zidane porterebbe con sé Ribery 20:11 Calcio estero Bellingham: "In Italia i miei primi ricordi legati alla Nazionale inglese. Voglio riportare un trofeo" 20:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Mazzitelli sarà convocato. Per Marchizza serve un po' di tempo" 20:04 Serie B Ascoli, Mantovani: "Spezia? Gara che si prepara da sola, le motivazioni non devono mancare" 20:00 Serie ATMW News Verso Fiorentina-Milan. Il valzer degli allenatori 19:56 Calcio estero Paquetà-Guardiola, non è finita: il West Ham si aspetta una nuova mossa del Man City 19:53 Serie A Genoa, da monitorare le condizioni di Vitinha: la nota del club verso il Frosinone 19:49 Calcio femminile Finlandia, le convocate per le qualificazioni europee: ci sono tre calciatrici che militano in A 19:45 Serie A Dalla Ligue 2 un acquisto estivo dell'Hellas? Il Verona sulle tracce del 2003 Basse 19:41 Calcio estero Tra Xabi Alonso e De Zerbi spunta... Rangnick: il ct dell'Austria in lizza per guidare il Bayern 19:38 Serie A Caso mai convocato? Di Francesco: "Dovete chiedere alla società. Decisione del club" 19:34 Serie B Cremonese, testa alla gara con la Feralpisalò: Antov è tornato a lavorare con i compagni 19:30 Serie ATMW Juventus, come funziona e la cifra esatta della clausola di Bremer. Il 10% andrà al Torino