Menù Notizie

Bruno Fernandes, la Juventus, i titoli allo Zenit: chi è Ribalta, l'uomo del rilancio Parma

di Marco Conterio
Foto

Ci sono dei segnali che fanno pensare che il progetto Parma di Kyle Krause stia prendendo una direzione importante. A prescindere da quest'annata, a prescindere dal fatto che la prossima rischi concretamente d'essere in Serie B. In primis, la più importante, le infrastrutture. Lo stadio, il progetto del Tardini che verrà, presentato come il gioiello di una società che guarda al futuro. E lo fa da tempo, con un mercato volto sì al presente, dove gli inciampi non sono mancati e la classifica non è lì a mentire, ma soprattutto al futuro.

Verso la permanenza anche Marcello Carli

L'arrivo di Ribalta E poi il secondo fattore, ovvero il prossimo e atteso arrivo di un nuovo dt per il club come Javier Ribalta. E' stato ufficializzato oggi l'addio dal ruolo di ds dello Zenit San Pietroburgo, dopo due titoli in campionato (e il terzo che sembra in arrivo), una Coppa e una Supercoppa. Quella russa è stata la sua prima grande esperienza da prima firma, dopo che era già stato in società di alto livello. Catalano, quarant'anni, quarantuno a settembre, è stato scout a Torino e al Milan prima di fare il grande passo. Chief scout del Novara, dove scopre e porta uno che adesso è il 10 del Manchester United: Bruno Fernandes.

Ufficiale l'addio allo Zenit

Juventus, Red Devils Il percorso porterà lo spagnolo a diventare poi la guida dello scouting della Juventus. Un passaggio importantissimo, da braccio destro di Fabio Paratici, alla guida di un team che vedrà accanto a lui anche l'attuale presidente del Marsiglia, Pablo Longoria. Cinque anni dove contribusice fattivamente a portare in bianconero Alex Sandro, Alvaro Morata, gli anni dell'approdo a Torino dei vari Paul Pogba e Paulo Dybala per intenderci. Da lì il salto inglese, il Manchester United e poi la chiamata russa. Riflessioni e poi la decisione: diventa primo in cattedra e allo Zenit dove tra gli altri porterà Sardar Azmoun, Malcom, Douglas Santos, Wilmar Barrios, Wendel e non soltanto. La scelta di Parma sembra fatta e viceversa. I rumors degli ultimi giorni in arrivo dalla città ducale dicono che, per usare le parole di Krause, "il club ha individuato il profilo giusto". Tutti gli indizi portano Ribalta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini