Menù Notizie

Brunetta racconta l'arrivo in Serie A: "Stavo andando all'Atletico Mineiro, poi è arrivato il Parma"

di Tommaso Bonan
Foto Articolo

Juan Francisco Brunetta, uno degli otto acquisti della campagna estiva del presidente del Parma Krause, si è raccontato in esclusiva ai microfoni ParmaLive.com. Di seguito alcuni passaggi: "L'impatto con il calcio italiano? Ovviamente è stato un cambio enorme per me, non solo a livello calcistico ma più generale. Sono lontano dal mio Paese, sono venuto in una nazione nuova, è tutto nuovo per me. A livello calcistico invece il calcio italiano è molto più intenso, la palla corre molto veloce. I campionati sono diversi, la Serie A non è uguale rispetto al campionato argentino ma anche grazie ai compagni mi sto ambientando”.

Cosa ti ha convinto a scegliere il Parma?
“Per prima cosa, il Parma è un club con grandissima storia, sono passati da qui grandissimi giocatori argentini e inoltre la Serie A è un campionato molto competitivo e che attira le attenzioni. Queste cose mi hanno motivato moltissimo e appena ho avuto la chance di venire non ci ho pensato un attimo e ora sono qui”.

Come nasce la trattativa per portarti in Italia?
“Stavo per andare all’Atletico Mineiro, in Brasile, quando è arrivato il Parma. Da lì ho scelto di venire in Italia per quello che ti ho raccontato, perché la Serie A è un campionato molto competitivo e il Parma è una squadra con grande storia e che mi ha motivato moltissimo a venire. La verità è che sono molto contento della scelta, spero di crescere come giocatore in un campionato così bello”.

Altre notizie
Sabato 23 Gennaio 2021
10:49 Serie A TMW - Tutti i club di media classifica su Lammers. Ma l'Atalanta non ha ancora deciso 10:45 Serie A Milan, quattro profili per il terzino sinistro se Firpo dice di no. Ci sono Vina e Amavi 10:42 Serie A Inter, altro CdA nei giorni scorsi. Da monitorare la situazione finanziaria per crisi liquidità 10:38 Serie A TMW - Non solo Fiorentina, su Malcuit del Napoli si inserisce lo Spartak 10:34 Calcio estero UFFICIALE: Willian Josè nuovo attaccante del Wolverhampton: prestito con diritto di riscatto
10:33 Serie A TMW - Roma, due membri dello staff positivi al Covid. Squadra in bolla, alle 15 si gioca 10:30 Serie A Chi è Fikayo Tomori: l'allievo di Lampard che arriva dal Canada per sbocciare a Londra 10:30 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, due elementi positivi nello staff della Roma 10:27 Serie A TMW - Siviglia: dentro Gomez, fuori Vazquez. Ora Monchi può rivedere la sua richiesta d'indennizzo 10:23 Serie A Torregrossa: "La Samp mi ha cercato a lungo, spero di ripagare la fiducia che mi hanno dato" 10:19 Serie A Gomez verso il Siviglia, la sua intervista un anno fa: "È il mio club spagnolo preferito" 10:15 Serie A Le pagelle di Sirigu: imprudenza imperdonabile, sbaglia anche sul secondo gol 10:12 Rassegna stampa Udinese, Musso: "Gotti per noi non è in discussione. Per le partite perse non si esonera il mister" 10:08 Serie A Milan-Atalanta, i convocati di Pioli: ci sono Mandzukic e Tomori 10:04 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, preso Sturaro dal Genoa in prestito con diritto di riscatto 10:00 Serie A Le pagelle di Lapadula: rigore conquistato e gol segnato. Fa impazzire la difesa dl Toro 10:00 Serie A TMW - Gomez-Siviglia: prestito con obbligo: 6 mln più 2 di bonus. Per il Papu contratto fino al 2023 09:57 Rassegna stampa Ballardini recupera il suo bomber. Il Secolo XIX: "Destro lancia la sfida della doppia cifra" 09:53 Rassegna stampa Benevento-Torino, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Giusto annullare due gol" 09:49 Rassegna stampa Dzeko come il Papu Gomez. Il Messaggero: "Separato in casa" 09:45 Serie A Le pagelle di Nicola: non solo il cuore, anche le scelte. Quella di Zaza paga 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Sporting Lisbona-Braga: regolamento dei conti. Conceiçao con l'influenza 09:38 Rassegna stampa Fiorentina, Il QS-La Nazione: "L'unica risposta si chiama vittoria" 09:34 Calcio estero TMW - Al-Shabab Club su Diego Costa: il giocatore ha detto no all'offerta araba 09:30 Serie A Le pagelle di Zaza: notte da protagonista, lotta come un leone e merita la doppietta 09:28 Rassegna stampa Operazione rilancio, parte seconda. Tuttosport: "Bernardeschi verso una maglia da titolare" 09:23 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Samp, troppe reti subite in trasferta. Ranieri cerca la cura" 09:18 Calcio estero Le aperture in Francia - Mbappé fa doppietta e ritrova il sorriso: Psg rimane in vetta 09:15 Serie A Torino, Nicola ci mette grinta e cuore. Cairo e Vagnati devono aggiungere la qualità 09:13 Rassegna stampa Buone notizie per il Napoli. Il Mattino: "Osimhen negativo, pronto per il Parma"